Eric Schmidt di Google usa un iPhone 6S

Eric Schmidt di Google ammette di usare un iPhone 6S, seppur preferisca le prestazioni dei Samsung Galaxy S7: non vi è traccia, però, di device Nexus.
Eric Schmidt di Google ammette di usare un iPhone 6S, seppur preferisca le prestazioni dei Samsung Galaxy S7: non vi è traccia, però, di device Nexus.

Anche in quel di Google si usano gli smartphone targati mela morsicata. È quanto viene rivelato nel corso di una recente intervista a Eric Schmidt, chairman di Alphabet, il quale ha ammesso di portare sempre con sé un iPhone 6S. La figura di spicco di bigG, tuttavia, sottolinea come le prestazioni del nuovo Samsung Galaxy S7 siano migliori rispetto al rivale prodotto dalla società di Cupertino.

Nel corso di un’intervista per CNBC, durante un evento pubblico in quel di Amsterdam, Eric Schmidt ha ammesso di portare con sé due smartphone: un iPhone 6S e un Galaxy S7. Sebbene pare ricorra più frequentemente allo smartphone di Cupertino, Schmidt afferma di preferire il rivale Samsung:

Il Samsung Galaxy S7 è migliore. Ha una migliore batteria. E tutti quelli che fra di voi sono degli utenti iPhone, sanno che ho ragione.

Così come sottolinea AppleInsider, non è solo sorprendente che Schmidt scelga un iPhone 6S per le sue necessità quotidiane, ma anche il fatto che preferisca un Android prodotto da Samsung anziché uno dei tanti device lanciati dalla stessa Google, come i vari Nexus. Questi ultimi, in particolare, sono molto apprezzati sia dagli utenti che dalla comunità degli sviluppatori, poiché garantiscono versioni del robottino verde non modificate né personalizzate dai produttori, nonché per il loro aggiornamento frequente. Le nuove versioni di Android, infatti, vengono rilasciate innanzitutto su device Nexus.

Allo stesso tempo, è necessario anche sottolineare come Samsung sia il produttore di smartphone Android di maggior successo, nonché il più diffuso fra gli utenti. I consumatori, infatti, da diverso tempo hanno eletto l’azienda sudcoreana come riferimento per il mercato dei dispositivi dotati del sistema operativo di Big G. Inoltre, Samsung è il maggiore rivale di Apple sul fronte dei flagship, un fatto che ha portato le due aziende a essere più volte contrapposte, anche davanti alle corti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti