Foursquare Marsbot, suggerimenti precognitivi

Marsbot è un'applicazione per iOS che fornisce suggerimenti proattivi sui luoghi attraverso messaggi di testo, ma non prevede nessuna conversazione.
Marsbot è un'applicazione per iOS che fornisce suggerimenti proattivi sui luoghi attraverso messaggi di testo, ma non prevede nessuna conversazione.

Foursquare ha annunciato una nuova app per iOS che fornisce suggerimenti sui luoghi da visitare. Nonostante il nome scelto, Marsbot, l’azienda sottolinea che non si tratta di un chatbot, in quanto non è previsto nessun tipo di conversazione. Il servizio è ancora in sviluppo, quindi l’accesso è riservato inizialmente agli utenti che risiedono a New York e San Francisco. Al momento non ci sono informazioni sull’eventuale disponibilità in tutto il mondo.

Foursquare permette di scoprire i luoghi e consiglia all’utente i punti di interesse nelle vicinanze. Quando viene visitata una nuova città, l’app invia suggerimenti mediante notifiche push. Marsbot funziona in modo simile, ma è più “intelligente”, in quanto i suggerimenti personalizzati sono proattivi, ovvero visualizzati in forma testuale prima che vengano chiesti. Anche se l’interfaccia è uguale a quella delle app di messaggistica, Marsbot non dialoga con l’utente, come i chatbot di Facebook Messenger o Google Allo.

Foursquare Marsbot

Marsbot non risponde a specifiche domande, ma consiglia i punti di interesse in base alla posizione attuale e ai luoghi visitati in passato. Se l’utente, ad esempio, frequenta solitamente ristoranti italiani, l’app suggerisce di andare in un ristorante italiano aperto da poco. Il servizio mostra quindi suggerimenti basati su gusti e preferenze. Al momento vengono consigliati solo luoghi dove mangiare o bere, ma in futuro verranno aggiunte altre categorie, come shopping e hotel.

Foursquare apporterà modifiche sulla base dei feedback ricevuti. Non è chiaro se rimarrà un’app standalone o se verrà integrata nell’app principale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti