Microsoft aggiunge un bot a News Pro per iOS

La versione 2.0 di News Pro consente di commentare le notizie nei gruppi e include il bot Rowe che cerca articoli in base agli interessi personali.
La versione 2.0 di News Pro consente di commentare le notizie nei gruppi e include il bot Rowe che cerca articoli in base agli interessi personali.

News Pro è un’app, disponibile per iOS e su web, che visualizza le notizie più rilevanti in base agli interessi personali e al settore lavorativo. La versione 2.0 rilasciata da Microsoft aggiunge tre interessanti novità: i gruppi, il riconoscimento delle immagini e Rowe, un bot che cerca le notizie più interessanti. L’azienda di Redmond ha inoltre aggiornato le funzionalità esistenti per offrire un servizio migliore.

L’applicazione, annunciata a gennaio, consente la creazione di un “giornale digitale" personalizzato con notizie che coprono argomenti inerenti il proprio settore di attività. Nella parte inferiore dello schermo è ora visibile il pulsante Groups che consente di accedere ad una sezione in cui più persone condividono e commentano le news. Gli utenti possono quindi discutere ed esprimere le loro opinioni su interessi comuni.

News Pro 2.0 crea automaticamente i gruppi in base al luogo di lavoro, al settore e alle competenze, quindi sceglie gli articoli e li suggerisce ai corrispondenti gruppi. È possibile anche cercare le persone e seguire i loro post pubblici. Questi post sono visibili in ordine cronologico nella timelime della scheda Me Tab. L’app apprende le scelte effettuate dall’utente, ma è possibile cambiare gli interessi presi come riferimento per le news.

La novità più interessante è il bot Rowe che può essere avviato tramite il pulsante dedicato. L’utente può chiedere al bot di mostrare le notizie relative ai suoi interessi, quelle più importanti del giorno e cercare quelle su determinati argomenti. Rowe sfrutta anche il riconoscimento delle immagini. Se viene caricato un selfie, il bot cerca notizie sulla persona presente nella foto. La nuova versione mostra più contenuti nella scheda Highlights e permette di “tracciare" un argomento nella scheda Explore o con Rowe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti