QR code per la pagina originale

Office 365, Microsoft svela le novità di maggio

Microsoft ha svelato le novità di Office 365 per il mese di maggio; arrivano aggiornamenti per Skype for Business, Outlook, SharePoint ed altro.

,

Microsoft ha fatto il punto delle novità di maggio per quanto concerna la sua piattaforma cloud per la produttività Office 365. In questo mese, l’attenzione della casa di Redmond si è spostata sull’integrazione di una chat in tempo reale nella declinazione web di Office 365 e su nuove funzionalità dedicate ad Outlook e Visio. Inoltre sono arrivate anche alcune piccole novità per SharePoint e Microsoft Onedrive for Business.

Lo scorso mese, Microsoft aveva annunciato una più profonda integrazione di Skype for Business in Word e PowerPoint per PC desktop. Adesso per i clienti business, la casa di Redmond sta integrando una chat in tempo reale nelle versioni Office Online di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Gli utenti dovranno solamente fare clic sul pulsante blu della Chat per iniziare una conversazione con tutti coloro che stanno editando il documento sul browser, e per qualsiasi documento archiviato in SharePoint Online e Microsoft OneDrive for Business. Inoltre, ha iniziato ad inserire la chat di Skype for Business all’interno di Outlook sul web.

In questo mese di maggio, Microsoft ha rilasciato anche diversi miglioramenti per Outlook su più piattaforme. La casa di Redmond ha deciso di portare nuove Watch Face per Outlook per gli orologi intelligenti di Android per garantire una migliore interazione con il client di posta. Outlook 2016 for Mac guadagna il supporto a nuove lingue ed un nuovo editor con il supporto di formattazione avanzata.

OneDrive and Skype for Business sono stati, inoltre, integrati in Outlook per iOS ed Android. In questo modo collaborare alla gestione dei documenti sarà più facile. Piccole novità hanno riguardato anche Skype Meetings. Sarà possibile precaricare allegati durante la preparazione di un meeting online in Outlook in modo tale da essere pronti non appena gli altri partecipanti si collegano.

Per quanto riguarda, invece, SharePoint e OneDrive for Business, la casa di Redmond ha apportato alcuni miglioramenti alla nuova declinazione di SharePoint che è stata rilasciata da poco tempo. Per esempio, adesso è più semplice condividere file e collaborare da qualsiasi dispositivo. Ora è possibile utilizzare Microsoft OneDrive per iPhone e iPad per condividere e modificare tutti i file archiviati nelle raccolte documenti di SharePoint, Office 365 e Microsoft OneDrive for Business.

Microsoft ha, anche, aggiornato SharePoint per rendere i’intranet più mobile, intelligente e personalizzata.

Infine, oltre 12 milioni di persone utilizzano Visio per comunicare visivamente informazioni complesse, processi aziendali e altro ancora. Proprio per affinare questa piattaforma, Microsoft ha aggiornato Visio Pro per Office 365 aggiungendo il supporto ai file AutoCAD 2013 e 2010.

Architetti, ingegneri, team operativi ed altre figure professionali possono collaborare in modo più efficace sui documenti di progettazione AutoCAD in Visio con funzionalità come la co-creazione, commenti ed annotazioni.

Fonte: Office • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni