PES 2017 è ufficiale: prime informazioni da Konami

Konami presenta in via ufficiale Pro Evolution Soccer 2017: tante le novità annunciate per la simulazione calcistica, soprattutto in termini di gameplay.
Konami presenta in via ufficiale Pro Evolution Soccer 2017: tante le novità annunciate per la simulazione calcistica, soprattutto in termini di gameplay.

Basta dare un’occhiata a quello che è l’hashtag scelto da Konami per capire quale sarà la novità più importante di PES 2017: #ControlReality, il realismo. La software house punta a migliorare il gameplay della propria simulazione calcistica con un’attenzione particolare rivolta a questo aspetto, sulla base dei feedback raccolti dalla community di appassionati con il predecessore PES 2016.

Oggi la conferma dello sviluppo, nei prossimi giorni invece andrà in scena la presentazione completa, quasi certamente accompagnata da un trailer. Le prime informazioni pubblicate sul sito ufficiale fanno riferimento a tocchi realistici, passaggi precisi, un salto di qualità per quanto riguarda la gestione dei portieri da parte dell’intelligenza artificiale, impostazione di tattiche e strategie avanzate, un controllo totale della squadra schierata in campo, schemi inediti da attuare sui calci d’angolo, una grafica autentica per riprodurre l’azione nei minimi particolare, un’IA adattabile ai giocatori e movimenti più naturali per gli atleti. Di seguito alcuni screenshot.

Il comparto grafico di PES 2017 sarà basato sul motore FOX Engine, per il quale Konami promette significativi passi in avanti per sfruttare al meglio le potenzialità hardware delle architetture next-gen, perché anche quando si parla di calcio virtuale l’occhio vuole la sua parte. Pro Evolution Soccer 2017 scenderà in campo nel corso dell’autunno (la data di uscita non è ancora stata svelata) per vedersela nuovamente con il rivale storico targato EA Sports: FIFA 17. La serie, dopo un lungo periodo costellato da titoli non all’altezza delle aspettative, è tornata negli ultimi anni a competere ad armi pari con la concorrenza. Infine, si segnala che le piattaforme interessate saranno PC (sarà distribuito attraverso Steam), PlayStation 3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti