ZTE Axon 7, primo smartphone con supporto Daydream

ZTE Axon 7 è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4/6 GB di RAM e supporto per Google Daydream.
ZTE Axon 7 è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4/6 GB di RAM e supporto per Google Daydream.

ZTE Axon 7 è il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese. Il dispositivo è caratterizzato da un’eccellente qualità costruttiva e da un telaio progettato in collaborazione con Designworks, lo studio di design che lavora per diverse case automobilistiche, tra cui BMW e Rolls Royce. Il prodotto sarà inizialmente un’esclusiva per il mercato statunitense, ma dovrebbe arrivare anche in Europa, come accaduto con il precedente modello.

ZTE Axon 7 possiede un telaio unibody in alluminio con lati leggermente curvi e due griglie frontali che nascondono gli altoparlanti stereo. La dotazione hardware comprende uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. L’utente potrà scegliere anche una versione con 6 GB di RAM, 128 GB di storage e display sensibile alla pressione. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali con feedback aptico.

La fotocamera posteriore usa un sensore Samsung ISOCELL da 20 megapixel con apertura f/1.8, stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini, autofocus a rilevamento di fase e flash dual LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. L’audio viene gestito da un DAC a 96kHz/24bit e un amplificatore stereo. È inoltre supportata la tecnologia di riconoscimento vocale sviluppata da Nuance.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, LTE Cat. 6 (dual SIM), NFC e USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.250 mAh e supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 (50% in 30 minuti e 100% in 100 minuti). Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MiFavor UI 4.0. ZTE Axon 7 è compatibile con la piattaforma Google Daydream che verrà introdotta con Android N. I prezzi sono 450 dollari per la versione con 4 GB di RAM e 640 dollari per la versione con 6 GB di RAM.

ZTE VR è invece il visore per la realtà virtuale che può ospitare il nuovo smartphone. Il dispositivo integra un giroscopio a 9 assi che migliora il tracciamento e un touchpad sul lato destro, simile a quello del Samsung Gear VR. Sul lato superiore è presente una rotella per la messa a fuoco (aumenta/diminuisce la distanza delle lenti dagli occhi). Il visore non è basato sul reference design di Google, ma è compatibile con la piattaforma Daydeam.

ZTE VR

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti