QR code per la pagina originale

Acer Switch V 10 e Switch One 10, ibridi economici

Acer ha presentato due dispositivi ibridi (Switch V 10 e Switch One 10) e due notebook da 14/15,6 pollici (TravelMate P2) basati su Windows 10.

,

A pochi giorni dal Computex 2016 di Taipei, Acer ha annunciato due nuovi ibridi 2-in-1 di fascia bassa, indirizzati principalmente agli studenti, denominati Switch V 10 e Switch One 10. Per i professionisti saranno invece disponibili due modelli TravelMate P2 con unità ottica. Caratteristiche comuni ai prodotti sono la presenza di un lettore di impronte digitali e la compatibilità con Windows Hello, la tecnologia di autenticazione biometrica integrata in Windows 10.

Gli Switch V 10 e Switch One 10 hanno specifiche piuttosto simili, ma per il primo sono stati utilizzati materiali migliori (il bordo è in metallo), mentre il secondo è internamente in plastica. Entrambi possiedono uno schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione HD e integrano un processore quad core Intel Atom. La cerniera (magnetica nello Switch V 10 e ad incastro nello Switch One 10) permettono di utilizzare il dispositivo in quattro modalità: notebook, pad, tent e display. È possibile infatti staccare la tastiera oppure ruotare lo schermo di 360 gradi, come avviene nei convertibili.

La dotazione hardware comprende inoltre 32/64 GB di memoria flash, 500 GB di storage nella tastiera (che integra anche una porta USB), il lettore di impronte digitali e le tradizionali opzioni di connettività wireless. Nello Switch V 10 è presente una porta USB Type-C. La webcam può essere sfruttato per effettuare videochiamate con Skype, mentre la batteria garantisce un’autonomia fino a 9 ore. I prezzi sono 249 dollari (Switch V 10) e 199 dollari (Switch One 10).

I TravelMate P249 (14 pollici) e P259 (15,6 pollici) sono invece normali notebook per l’utenza business. La dotazione hardware include uno schermo full HD, processori Intel Core di sesta generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4, scheda video Nvidia GeForce 940M, unità ottica DVD/CD-RW, altoparlanti stereo e lettore di impronte opzionale. Il prezzo base è 599 dollari. Tutti i dispositivi presentati eseguono Windows 10.

Commenta e partecipa alle discussioni