Windows 10 build 14352 agli Insider, novità

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 14352 di Windows 10 per PC; tra le novità miglioramenti a Cortana ed a Windows Ink.
Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 14352 di Windows 10 per PC; tra le novità miglioramenti a Cortana ed a Windows Ink.

Microsoft ha annunciato il rilascio della nuova build 14352 di Windows 10 per PC agli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Trattasi di una nuova build che affina ed ottimizza quanto già visto di nuovo in precedenza senza aggiungere particolari grosse novità. Del resto, al rilascio finale di Windows 10 Anniversary Edition manca davvero poco ed adesso la casa di Redmond si sta concentrando sull’ottimizzazione della piattaforma e sulla risoluzione di tutti i bug presenti.

Per quanto riguarda le novità di questa build, Microsoft evidenzia innanzitutto che Cortana oltre a poter avviare la riproduzione di file musicali presenti sul PC e su Microsoft OneDrive, adesso potrà avviare la riproduzione di brani all’interno dei Groove Music. Questa funzionalità, al momento, è solamente in lingua inglese e per chi possiede un abbonamento Groove Music Pass. Inoltre, Cortana potrà essere utilizzato per impostare avvisi per ricordare di fare una pausa, di controllare la cottura di un cibo e tanto altro.

Inoltre, in questa build Microsoft ha ottimizzato ulteriormente Windows Ink, migliorando Sticky Notes ed aggiungendo la bussola nel righello. Altri miglioramenti della build 14352 di Windows 10 riguardano Windows 10 Game DVR, una nuova icona per File Explorer, il Feedback Hub che adesso mostra le risposte di Microsoft ed un processo semplificato per l’aggiornamento da Windows 10 Pro a Enterprise.

Infine, non mancano moltissimi correttivi ed ottimizzazioni per migliorare complessivamente l’esperienza d’uso. Tuttavia, sono presenti ancora alcuni bug e dunque il suggerimento è quello di utilizzare questa build di Windows 10 per PC solamente a fini di test all’interno di una macchina dedicata.

Gli Insider potranno scaricare ed installare la nuova build direttamente da Windows Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti