QR code per la pagina originale

Acer Liquid Zest Plus in Italia a luglio

Il Liquid Zest Plus di Acer, disponibile da luglio a 199 euro, è uno smartphone con display da 5,5 pollici, processore MediaTek e Android 6.0 Marshmallow.

,

Acer ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Liquid Zest Plus, smartphone di fascia media con Android 6.0 Marshmallow. Nonostante il suo prezzo piuttosto basso (199 euro), il produttore taiwanese ha utilizzato alcuni componenti di qualità, tra cui la fotocamera posteriore, l’audio DTS-HD e una grande batteria che funziona come power bank. Il dispositivo sarà in vendita a partire da luglio online e nelle principali catene di elettronica.

Il Liquid Zest Plus possiede un telaio in plastica e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware include un processore MediaTek MT6735 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Queste specifiche abbastanza comuni vengono migliorate dalla fotocamera posteriore da 13 megapixel con un sistema di messa a fuoco difficile da trovare su prodotti così economici. Acer ha infatti usato tre tecnologie per l’autofocus: laser, rilevamento di fase e rilevamento del contrasto, scelte in base alla distanza del soggetto e alle condizioni di illuminazione. La fotocamera frontale da 5 megapixel ha un’ottica grandangolare e la funzionalità di face detection.

Grazie al supporto per il DTS-HD Premium Sound, lo smartphone offre un suono con bassi profondi e audio 3D. La batteria da 5.000 mAh garantisce fino a tre giorni di autonomia, può essere ricaricata fino al 50% in meno di un’ora e permette di caricare un altro dispositivo attraverso la porta USB OTG.

Oltre ai tradizionali moduli WiFi, Bluetooth e GPS è presente anche una radio FM, sempre più rara considerata la diffusione dei servizi di streaming. Il Liquid Zest Plus sarà disponibile nei colori blu e bianco.

Commenta e partecipa alle discussioni