QR code per la pagina originale

ASUS Zenfone 3, tre smartphone in vetro e metallo

ASUS ha presentato il nuovo Zenfone 3 con display da 5,5 pollici, insieme ai modelli Deluxe da 5,7 pollici e Ultra da 6,8 pollici, tutti con Android 6.0.

,

Come preannunciato, ASUS ha presentato la nuova serie di smartphone durante l’evento Zenvolution organizzato al Computex di Taipei. Il produttore taiwanese ha svelato tre Zenfone 3, uno per ogni fascia di prezzo. Insieme al modello base sono state annunciate le varianti Deluxe e Ultra, entrambe con telaio in metallo. Il design dei primi due è simile, mentre per il modello più grande ci sono alcune differenze. Nonostante i miglioramenti introdotti rispetto alla precedente generazione, i prezzi rimangono piuttosto bassi.

Lo Zenfone 3 possiede un frame in metallo racchiuso tra due pannelli in vetro 2.5D (frontale e posteriore). Lo schermo Super IPS+ da 5,5 pollici ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel), come il suo predecessore, ma il processore è fornito da Qualcomm, considerato l’abbandono del settore da parte di Intel. La dotazione hardware comprende infatti un SoC octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 8/32/64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con apertura f/2.0, doppio autofocus (laser e rilevazione di fase), sensore RGB per la correzione del colore, flash LED dual tone, stabilizzazione ottica a quattro assi per le immagini e stabilizzazione elettronica per i video.

La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel e un’ottica grandangolare (85 gradi). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 6 con supporto dual SIM (micro+nano). La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Presenti inoltre una porta USB Type-C (USB 2.0) e un lettore di impronte digitali sul retro. Lo smartphone sarà disponibile in quattro colori (bianco, nero, blu e oro) con prezzi a partire da 249 dollari.

Galleria di immagini: ASUS Zenfone 3, le immagini

Lo Zenfone 3 Deluxe ha un design simile al modello base, ma il vetro posteriore è stato sostituito dall’alluminio. La dotazione hardware è decisamente migliore: schermo Super AMOLED da 5,7 pollici (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 820, fino a 6 GB di RAM, 64/128 GB UFS 2.0 di memoria interna, slot microSD, fotocamera posteriore da 23 megapixel e porta USB 3.0 Type-C. Il prezzo base è 499 dollari. In futuro è previsto l’arrivo di una versione con 256 GB di storage.

Infine, lo Zenfone 3 Ultra possiede un display full HD da 6,8 pollici, processore octa core Snapdragon 652, 3 o 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, altoparlanti stero, suono DTS Headphone:X 7.1 e batteria da 4.600 mAh che consente la ricarica di altri dispositivi. Le fotocamere hanno la stessa risoluzione dello Zenfone 3 Deluxe, ma quella posteriore è stata spostata nell’angolo superiore sinistro. Il lettore di impronte digitali è sotto il display. Il prezzo base è 479 dollari. Tutti i modelli presentati eseguono Android 6.0 Marshmallow con ZenUI 3.0.

Commenta e partecipa alle discussioni