QR code per la pagina originale

Surface Phone: Snapdragon 830 e 8 GB di RAM?

Dalla Cina arrivano nuove indiscrezioni sul Surface Phone tra cui un'immagine di rendering e le presunte specifiche tecniche.

,

Il Surface Phone dovrebbe rappresentare lo smartphone che secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi dovrebbe rilanciare Microsoft nel segmento dei dispositivi mobile dove oggi i nuovi Lumia Windows 10 Mobile faticano a competere. Il Surface Phone dovrebbe essere presentato in più declinazioni e dovrebbe essere lanciato sul mercato verosimilmente nella primavera del 2017. Adesso, dalla Cina arrivano nuove informazioni e soprattutto un’immagine di un concept che mostrerebbe le fattezze del Surface Phone.

Trattasi di informazioni che vanno prese con il dovuto scetticismo come tutti i rumors ma bastano per alimentare l’attesa per il debutto di questo modello molto atteso dallo zoccolo duro degli utenti Windows. Questo concept, condiviso su Baidu dall’utente “nokibar” che in passato aveva condiviso i render veritieri dei Lumia 650, mostra il Surface Phone con tanto di custodia con tasti che permetterebbe di trasformare lo smartphone in un mini portatile. Nell’immagine si noterebbero anche una porta USB-C, il jack per le cuffie ed il design del modulo fotografico circolare sostanzialmente identico a quello del Lumia 950 XL.

Rendering Surface Phone

Mancando circa 10 mesi al suo debutto è difficile che possa trattarsi di un’immagine basata su un design reale, comunque, tanto basta per catalizzare l’attenzione degli utenti. Sarebbero, inoltre, confermate alcune delle speculazioni sulla dotazione hardware del Surface Phone. Il nuovo smartphone di Microsoft dovrebbe venire alla luce in tre varianti. Per tutte, schermo da 5,7 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 830. La prima disporrebbe di 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage; la seconda di 6 GB di RAM e 128 GB di storage; e la terza di 8 GB di RAM e ben 500 GB di storage.

Specifiche interessanti con la terza variante forse un po’ troppo inverosimile. Tuttavia, Surface Phone dovrebbe essere un prodotto pensato per il business per sostituire il PC grazie a Contiunuum e tra un anno 8 GB di RAM con 500 GB di storage per sostituire un vero e proprio PC forse potrebbero apparire meno inverosimili.

Comunque, manca davvero tanto tempo alla presentazione del Surface Phone e sicuramente indiscrezioni più affidabili arriveranno nel corso dei prossimi mesi. L’unico dato davvero credibile è il processore. Microsoft ha, infatti, già affermato che Windows 10 Mobile, in futuro, supporterà proprio il Qualcomm Snpadragon 830.

Fonte: Baidu • Via: Neowin • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni