QR code per la pagina originale

Google Maps 9.26.1: novità e download

Aggiornamento 9.26.1 per l'applicazione Google Maps: tra le novità introdotte la possibilità di effettuare ricerche mentre si viaggia a piedi o in bici.

,

È stato avviato nelle ore scorse il rollout dell’aggiornamento che porta l’applicazione Google Maps per device con cuore Android alla versione 9.26.1, accompagnato dall’introduzione di alcune interessanti novità. Quella di maggior rilievo riguarda la possibilità di effettuare ricerche mentre si stanno visualizzando le indicazioni stradali anche in bici e a piedi, una feature introdotta nell’ottobre scorso e fino ad oggi disponibile solo in auto.

La caratteristica, mostrata negli screenshot allegati di seguito, permette ad esempio di sapere dove si trova un ATM per il prelievo dei contanti mentre ci si muove a piedi in città, così come di conoscere la location di un ristorante o di un bar durante una pedalata. Per poterne usufruire è necessario scaricare e  installare l’update: come sempre accade in questi casi è possibile attendere che l’update arrivi automaticamente sul proprio dispositivo, oppure ricorrere al download manuale del file APK. Questa la novità citata dal changelog ufficiale sulla piattaforma Play Store di bigG.

Esecuzione di ricerche lungo l’itinerario in modalità bicicletta e a piedi.

Screenshot per la versione 9.26.1 dell'applicazione Google Maps, che permette di effettuare ricerche anche durante la navigazione stradale a piedi e in bici

Screenshot per la versione 9.26.1 dell’applicazione Google Maps, che permette di effettuare ricerche anche durante la navigazione stradale a piedi e in bici (immagine: Android Police).

Ancora, tra le impostazioni, è stata introdotta la possibilità di ricevere notifiche quando si è nelle vicinanze di luoghi nuovi o popolari, come visibile nell’immagine di seguito. La spiegazione allegata è già di per sé piuttosto chiara.

Ricevi aggiornamenti a proposito dei luoghi nuovi o popolari vicini a te.

Una nuova impostazione relativa alle notifiche, per luoghi nuovi o popolari

Una nuova impostazione relativa alle notifiche, per luoghi nuovi o popolari (immagine: Android Police).

L’elenco dei cambiamenti prosegue arrivando a interessare le icone per i propri luoghi preferiti (casa, lavoro ecc.) e una scorciatoia per l’attivazione del comando vocale “Ok Google” da utilizzare durante la navigazione stradale.

La nuova versione di Google Maps consente di personalizzare le icone dei propri luoghi preferiti

La nuova versione di Google Maps consente di personalizzare le icone dei propri luoghi preferiti (immagine: Android Police).

Fonte: Android Police • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni