QR code per la pagina originale

Archos 50d Oxygen Plus, smartphone per l’Italia

Archos 50d Oxygen Plus è uno smartphone con schermo full HD da 5 pollici, processore octa ore MediaTek e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

,

Archos ha annunciato un nuovo smartphone Android di fascia media. Il produttore francese afferma che il 50d Oxygen Plus è stato appositamente pensato per il mercato italiano, dove sarà possibile acquistarlo nei prossimi giorni a 179,99 euro. Il nuovo dispositivo è caratterizzato da uno schermo full HD “incastonato in un telaio nero super sottile e leggero”. Prestazioni e qualità fotografica sono i punti di forza dello smartphone.

Il 50d Oxygen Plus possiede un display IPS da 5 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel e integra un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash LED permette di ottenere scatti di elevata qualità, mentre gli 8 megapixel della fotocamera frontale possono essere sfruttati per i selfie e le videochiamate con amici e parenti.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps) con supporto dual SIM. Sono presenti inoltre un accelerometro, sensori di luminosità e prossimità, microfono, jack audio da 3,5 millimetri e sensore ad infrarossi che permette di usare lo smartphone come telecomando. La batteria ha una capacità di 2.100 mAh e offre un’autonomia fino a 300 minuti in riproduzione video. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop.

Archos ha incluso diverse funzionalità interessanti: Smart Gesture per accendere lo schermo con un doppio tap e disegnare lettere per avviare le app; HotKnot per condividere contenuti da dispositivi vicini; Turbo Download per scaricare i file usando contemporaneamente le reti WiFi e LTE.

Commenta e partecipa alle discussioni