QR code per la pagina originale

Microsoft Hololens riceve il suo primo update

Microsoft ha rilasciato il primo importante aggiornamento per il suo visore per la realtà aumentata Hololens che riceve nuove funzionalità e bug fix.

,

Microsoft ha annunciato il rilascio del primo grande aggiornamento dedicato al suo innovativo visore per la realtà aumentata Hololens. Quello che viene chiamato dalla casa di Redmond come aggiornamento di maggio 2016 per la piattaforma Windows Holografic porta con se molte novità a dimostrazione del fatto che la piattaforma software su cui si basa questo particolare prodotto è ancora molto acerba. L’elenco delle novità è davvero sterminato e riguardano anche gli strumenti dedicati agli sviluppatori.

Microsoft ha rilasciato non solo un completo change log ma ha anche condiviso delle note di rilascio maggiormente sintetiche che contengono esclusivamente le novità più importanti che gli utenti potranno notare immediatamente utilizzando il visore. Innanzitutto la casa di Redmond ha migliorato il multitasking che permette di eseguire più applicazioni alla stesso tempo. Inoltre, adesso è stato aggiunto il supporto ai mouse Bluetooth ed è stato ottimizzato l’utilizzo del clicker per ridimensionare e spostare gli ologrammi. Ancora, sono stati aggiunti nuovi comandi vocali.

Il browser Edge è stato ottimizzato aggiungendo diverse novità tra cui il supporto alle tab. Infine, l’app Foto è stata migliorata per supportare il pinning delle immagini senza bordo.

Contestualmente al rilascio dell’aggiornamento, Microsoft ha anche annunciato la spedizione della seconda ondata di Hololens che arriveranno presto nelle case di nuovi sviluppatori. In totale le ondate di spedizione saranno 5. Dunque, per molti utenti l’attesa per mettere le mani su questo visore per la realtà aumentata sarà ancora lunga.

Si ricorda, che Microsoft Hololens è attualmente disponibile come Preview per gli sviluppatori e può essere acquistato al prezzo di 3000 dollari. Non sono ancora note le tempistiche per il rilascio pubblico.

Commenta e partecipa alle discussioni