QR code per la pagina originale

OnePlus 3 disponibile dal 14 giugno senza invito

Il CEO Carl Pei ha comunicato che il OnePlus 3 verrà annunciato il 14 giugno e sarà subito disponibile per tutti senza il famigerato sistema ad inviti.

,

Dopo numerose indiscrezioni arriva finalmente la conferma ufficiale: il nuovo OnePlus 3 sarà annunciato il 14 giugno nel corso di un evento live che potrà essere seguito anche in realtà virtuale. Il CEO Carl Pei ha inoltre comunicato che gli utenti potranno acquistare lo smartphone fin dal giorno del lancio e, soprattutto, senza invito.

Per i tre precedenti dispositivi del produttore cinese, OnePlus One, OnePlus 2 e OnePlus X, è stato implementato un sistema che ha permesso di consegnare gli smartphone ordinati in base ad una lista di attesa. Essendo un startup, OnePlus non voleva correre il rischio di accumulare nei magazzini unità che potevano rimanere invendute e quindi incidere negativamente sul bilancio aziendale. Diversi utenti hanno però manifestato il loro disappunto, in quanto non potevano acquistare il prodotto oppure hanno atteso più tempo del dovuto.

Nel corso di questi due anni, OnePlus è cresciuta e ha ora un gran numero di fan fedeli. Pertanto, il sistema ad inviti è stato eliminato. Il nuovo OnePlus 3 sarà in vendita immediatamente a partire dal 14 giugno, ma verrà data la precedenza agli utenti che seguiranno l’evento (a partire dalle 18:30) con il visore Loop VR. Durante le prime due ore dal lancio, l’acquisto potrà essere effettuato solo nel negozio virtuale Loop, in cui sarà possibile entrare con l’app OnePlus 3 Launch: The Loop per Android.

Il OnePlus 3 dovrebbe avere un telaio unibody in alluminio, uno schermo full HD da 5,5 pollici e integrare un processore Snapdragon 820, 4/6 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash, fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria da 3.500 mAh, chip NFC, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali.

Commenta e partecipa alle discussioni