Samsung Galaxy Note 7, dual edge e dual camera?

In base alle ultime indiscrezioni, il Galaxy Note 7 avrà uno schermo dual edge, uno scanner dell'iride e, forse, una doppia fotocamera posteriore.
In base alle ultime indiscrezioni, il Galaxy Note 7 avrà uno schermo dual edge, uno scanner dell'iride e, forse, una doppia fotocamera posteriore.

Sul nuovo phablet di Samsung circolano numerose indiscrezioni, alcune delle quali abbastanza credibili, altre meno. Il Galaxy Note 6, atteso per il mese di agosto, dovrebbe essere in realtà un Galaxy Note 7 e avere uno schermo dual edge, come si può vedere nelle immagini pubblicate dal noto leaker Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks). Secondo altre fonti, il nuovo smartphone integrerà una fotocamera posteriore dual lens.

Partiamo innanzitutto dal nome. In base alle informazioni che arrivano dalla Corea, Samsung avrebbe deciso di “saltare" un numero per motivi di marketing. Gli utenti potrebbero ipotizzare che il Galaxy Note 6 sia arrivato sul mercato prima dei Galaxy S7 e S7 edge, in quanto 6 è minore di 7. Lo stesso potrebbe accadere quando verranno annunciati gli iPhone 7. Ecco perché il produttore coreano avrebbe scelto il nome Galaxy Note 7. La seconda novità riguarda il design: il phablet avrà un display curvo su entrambi i lati. Questa sarà l’unica versione, quindi non verrà presentato un Galaxy Note 7 edge.

Il Galaxy Note 7 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 5,8 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrare un processore Snapdragon 823 e 6 GB di RAM. Nelle immagini si notano chiaramente la stilo S Pen nel suo alloggiamento in basso a destra e la porta USB Type-C. Non c’è traccia invece della doppia fotocamera posteriore, di cui si vocifera da qualche giorno. Certa invece la certificazione IP68 e la presenza del lettore di impronte digitali (tasto home).

Sulla parte frontale sono visibili diversi fori accanto all’altoparlante. Tre dovrebbero essere fotocamera, sensore di luminosità e sensore di prossimità, mentre gli altri potrebbero essere LED di notifica, flash o scanner dell’iride. Samsung ha recentemente registrato i marchi “Galaxy Iris" e “Galaxy Eyeprint" che, forse, fanno riferimento a questa tecnologia di autenticazione biometrica. Un altro noto leaker, Evan Blass, sostiene che l’annuncio del phablet è previsto per il 2 agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti