QR code per la pagina originale

Euro 2016: gli aggiornamenti con Google Now

I risultati delle partite, le classifiche e l'elenco dei match in programma agli europei di calcio che stanno per iniziare in Francia: tutto da bigG.

,

Mancano ormai pochi giorni al fischio d’inizio: Euro 2016 è alle porte e il primo match andrà in scena nella giornata di venerdì, con Francia (nazionale che ospita la competizione) e Romania pronte a darsi battaglia per conquistare i primi tre punti della fase a gironi. Per vedere in campo l’Italia, invece, bisognerà attendere fino a lunedì, quando il team guidato dal commissario tecnico Antonio Conte sfiderà il Belgio in un confronto non affatto semplice.

Per restare aggiornati sul torneo è ovviamente possibile far riferimento al sito ufficiale della UEFA, ma non solo: anche Google offre dettagli e informazioni sulle partite in programma, sui risultati e sulle classifiche. Basta aprire il motore di ricerca e digitare la query “euro 2016” per veder comparire schede come quelle riportate negli screenshot di seguito, sia su browser desktop che su smartphone e tablet. Presente anche una sezione in cui sono raccolte tutte le notizie dell’ultima ora, per non perdere nemmeno un aggiornamento dai campi, dagli spogliatoi e dai ritiri delle formazioni.

Tutti gli aggiornamenti sulle partite di Euro 2016 direttamente da Google

Tutti gli aggiornamenti sulle partite di Euro 2016 direttamente da Google

In Rete si parla anche di apposite schede Google Now generate in modo del tutto automatico sulla base delle preferenze dell’utente. Il test appena condotto non le ha mostrate, dunque è possibile che si tratti di una funzionalità al momento attiva solo in alcuni paesi, ma che quasi certamente arriverà a interessare tutto il vecchio continente entro l’inizio del torneo.

Lo stesso vale per la Copa América 2016 che si sta disputando negli Stati Uniti proprio in questi giorni. L’appuntamento con il fischio d’inizio degli europei è fissato per venerdì 10 giugno, quando inizierà la lunga strada che esattamente un mese più tardi (domenica 10 luglio) porterà alla finale per l’assegnazione del titolo.

Fonte: Android Police • Via: Android Authority • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni