QR code per la pagina originale

FIFA 17 è ufficiale: userà il motore Frostbite

Annuncio ufficiale per FIFA 17: la nuova simulazione calcistica di EA Sports sarà basata sul motore Frostbite, arriverà il 29 settembre su PC e console.

,

EA Sports risponde a Konami e al recente annuncio di PES 2017, svelando ufficialmente la propria simulazione calcistica, FIFA 17. C’è già anche una data di uscita: il titolo arriverà sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One il 29 settembre. Nell’occasione è stato rilasciato anche un primo trailer, visibile in streaming di seguito, in cui vengono mostrate brevissime sessioni di gameplay e le fasi di motion capture.

Per una presentazione più completa ed esaustiva di FIFA 17 sarà invece necessario attendere il 12 giugno. La grande novità è rappresentata dal motore che andrà a gestire il gioco: dopo soli tre anni l’Ignite Engine è stato mandato in pensione, per fare spazio a Frostbite, sviluppato dal team DICE, che sarà alla base di tutte le nuove produzioni della divisione sportiva di Electronic Arts. Sul fronte testimonial, sono ben quattro quelli scelti: l’attaccante colombiano James Rodríguez del Real Madrid, il centrocampista belga Eden Hazard del Chelsea, l’attaccante francese Anthony Martial del Manchester United e il centrocampista tedesco Marco Reus del Borussia Dortumund.

Già avviata anche la fase di pre-ordine, con la possibilità di acquistare fin da subito le versioni Standard Edition, Deluxe Edition e Super Deluxe Edition di FIFA 17. La prima contiene il titolo e contenuti da utilizzare nella modalità Ultimate Team, la seconda aggiunge ulteriori pacchetti oro da aprire ogni settimana e l’ultima, la più ricca, include divise personalizzate esclusive o la colonna sonora ufficiale.

I quattro testimonial di FIFA 17: James Rodríguez, Eden Hazard, Anthony Martial e Marco Reus

I quattro testimonial di FIFA 17: James Rodríguez, Eden Hazard, Anthony Martial e Marco Reus

Occhi puntati sulla conferenza di Electronic in apertura dell’evento E3 2016, dunque, quando sarà possibile dare uno sguardo più approfondito alla simulazione calcistica, per capire in che modo “Il calcio è cambiato”, come recita lo slogan scelto. Si prospetta una nuova battaglia con la serie rivale Pro Evolution Soccer: i due titoli scenderanno in campo entrambi in autunno, per conquistare il cuore di chi ama il calcio virtuale.

Fonte: EA Sports • Via: VG247 • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni