ZTE Blade A2, smartphone economico in metallo

Lo ZTE Blade A2 è uno smartphone di fascia bassa con telaio in metallo, schermo HD da 5 pollici, processore octa core e lettore di Impronte digitali.
Lo ZTE Blade A2 è uno smartphone di fascia bassa con telaio in metallo, schermo HD da 5 pollici, processore octa core e lettore di Impronte digitali.

Il produttore cinese ha annunciato il successore del Blade A1 presentato a dicembre 2015. Lo ZTE Blade A2 eredita alcune caratteristiche dal precedente modello, come la dimensione dello schermo, ma sono stati apportati alcuni miglioramenti estetici e integrato un processore più potente. Il nuovo modello sarà disponibile in Cina dal 15 giugno. Non è noto se e quando verrà commercializzato anche in Italia.

Il Blade A2 possiede un telaio in alluminio e un display IPS 2.5D da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel che copre l’intera larghezza dello smartphone. L’uso del metallo, invece della plastica, dona un aspetto più gradevole e ha permesso di ridurre lo spessore a 7,9 millimetri. La dotazione hardware include un processore octa core MediaTek MT6750 a 1,5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Per la fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore da 13 megapixel e l’autofocus a rilevamento di fase (PDAF), mentre quella frontale è da 5 megapixel. Entrambe sono dotate di flash LED.

Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali che consente lo sblocco del dispositivo in appena 0,3 secondi. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. Lo slot ibrido permette di inserire due SIM (nano) oppure una SIM e la microSD. La batteria ha una capacità di 2.500 mAh. Dimensioni e peso sono 143,8×70,2×7,9 millimetri e 135 grammi.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia MiFavor 3.2. Il Blade A2 sarà disponibile in tre colori (argento, grigio e oro) a 699 yuan, pari a circa 94 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti