HTC Vive, spedizione in 72 ore

HTC velocizza le spedizioni dei suoi visori per la realtà virtuale HTC Vive; gli acquisti saranno evasi entro 72 ore.
HTC velocizza le spedizioni dei suoi visori per la realtà virtuale HTC Vive; gli acquisti saranno evasi entro 72 ore.

La realtà virtuale è un settore che sta attirando sempre più persone ed i visori come HTC Vive ed Oculus Rift hanno saputo conquistare gli utenti grazie alla possibilità di offrire loro un’esperienza d’uso davvero immersiva soprattutto nella fruizione di giochi e di contenuti d’intrattenimento. Purtroppo oltre che costosi, questi visori si fanno attendere visto che tra l’ordine e l’effettiva consegna possono passare diverse settimane se non mesi viste le grandi richieste, almeno sino ad oggi.

HTC ha, infatti, annunciato un’importante svolta nelle politiche di vendita del suo visore per la realtà virtuale HTC Vive. La società ha, infatti, fatto sapere che adesso l’ordine sarà spedito entro 2-3 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto. Trattasi di una novità importante che permetterà di spingere sulla diffusione di questi prodotti. Le lunghe tempistiche avevano, infatti scoraggiato molti utenti ad effettuare l’acquisto. Contestualmente, la società ha annunciato che HTC Vive è adesso acquistabile in 24 paesi la cui lista è presente all’interno del sito ufficiale del visore.

HTC Vive, oltre che online, potrà essere acquistato presso alcuni rivenditori selezionati come i Microsoft Store e i negozi Game Satop. I preordini effettuati attraverso questi rivenditori saranno soddisfatti a partire da questa settimana.

Questa accelerazione nell’evasione degli ordini dipende dal fatto che sarà HTC a gestire direttamente la fase di spedizione del visore per la realtà virtuale.

Si ricorda che HTC Vive è disponibile all’acquisto anche in Italia al prezzo non certo contenuto di 899 euro. Oltre al visore, nella confezione gli acquirenti troveranno anche due controller wireless, due Vive base station per il motion tracking all’interno della stanza, un Vive Link Box e una coppia di auricolari.

Si ricorda, infine, che per utilizzare l’HTC Vive è necessario, proprio come per l’Oculus Rift, disporre di un computer decisamente potente. La casa di Taiwan evidenzia come sia consigliato disporre di PC che adottino, almeno, una Nvidia GeForce GTX 970 o una AMD Radeon R9 290.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti