QR code per la pagina originale

Office 365: GigJam Preview per tutti

Microsoft ha reso disponibile a tutti la versione Preview di GigJam per Office 365; trattasi di una innovativa soluzione di smart working.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità pubblica della versione Preview di GigJam per la piattaforma Office 365. Microsoft GigJam è la nuova frontiera dello smart working, cioè un nuovo modo di lavorare con i documenti e le informazioni SaaS. Esso consente di condividere rapidamente solo quello che si vuole da qualsiasi fonte, su qualsiasi dispositivo e in modo sicuro. GigJam Preview era sino ad oggi disponibile solo su invito.

Microsoft ha dunque annunciato che GigJam Preview è ora a disposizione di tutti gli utenti su Windows, Mac, iPhone e iPad. GigJam sarà ufficialmente integrato su Office 365 entro la fine dell’anno. L’utilizzo pratico di GigJam è presto spiegato. Se un professionista ha necessità, per esempio, di discutere di una bozza di un contratto con il cliente, attraverso questa nuova soluzione di Microsoft potrà inviagli solo le pagine da discutere e non l’intero file del contratto. Oppure un’azienda potrà inviare solo parti di un catalogo ad un utente. Gli esempi possono essere molti ma tutti ben spiegano la praticità e l’utilizzo di questa piattaforma.

GigJam abbatte le barriere artificiali tra i dispositivi, applicazioni e persone. Gli utenti potranno condividere solamente quello che desiderano da un qualsiasi dispositivo e solamente per il tempo desiderato.

Trattasi di una piattaforma che semplifica ed ottimizza sensibilmente le attività professionali a tutto vantaggio della produttività. Per spiegare bene il concetto del funzionamento di GigJam, Microsoft ha condiviso unna serie di video in cui sono spiegati i concetti principali della piattaforma.

Fonte: Office • Immagine: MWPOWERUSER • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni