Pebble aggiorna Health e aggiunge la Weather app

Il nuovo firmware 3.13 per i Pebble Time migliora il tracciamento di passi e qualità del sonno con Health e aggiunge l'app per le previsioni del tempo.
Il nuovo firmware 3.13 per i Pebble Time migliora il tracciamento di passi e qualità del sonno con Health e aggiunge l'app per le previsioni del tempo.

L’azienda californiana ha annunciato recentemente tre nuovi dispositivi (Pebble 2, Pebble Time 2 e Pebble Core), ma continua a rilasciare update per i vecchi smartwatch. Con il firmware 3.13 per Pebble Time, Pebble Time Steel e Pebble Time Round è stata aggiornata l’app Health e introdotta l’app Weather. Le corrispondenti app per iOS e Android, disponibili anche per i primi due modelli (Pebble Classic e Pebble Steel) risolvono alcuni bug e migliorano le prestazioni generali.

Il servizio Health ha ricevuto un importante aggiornamento circa un mese fa. Gli utenti hanno tuttavia notato che il tracciamento dei passi e della qualità del sonno non sono effettuati in modo molto preciso. In particolare, lo smartwatch considera come passi i movimenti fatti durante il sonno. Pebble ha quindi corretto questa anomalia riscontrata nel software e ora gli utenti non sono più considerati sonnambuli. I grafici di Health includono inoltre la visualizzazione a 24 ore e mostrano le informazioni in modo più chiaro.

Le previsioni del tempo fornite giornalmente nella Timeline sono ora anche accessibili on-demand tramite l’app Weather del Weather Channel che visualizza l’attuale temperatura e le previsioni per il giorno successivo. Le impostazioni possono essere modificate nella scheda Apps di Pebble per iOS e Android. Per descrivere i caldi giorni d’estate è stata aggiunta la emoji Fire.

L’azienda sottolinea che il firmware 3.13 deve essere installato solo sui Pebble Time, ma le app correggono anche i bug individuati nei primi due smartwatch (Pebble Classic e Pebble Steel).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti