QR code per la pagina originale

Twitter per Android, nuova UI in Material Design

Twitter 6.0 per Android introduce una nuova interfaccia in stile Material Design che semplifica l'uso del social network e l'accesso alle varie sezioni.

,

Twitter ha finalmente adottato il Material Design introdotto da Google quasi due anni fa. La nuova interfaccia dell’app Android è stata testata negli ultimi mesi ed ora è disponibile per tutti gli utenti. Twitter 6.0 non introduce nessuna funzionalità, ma offre un layout più pulito e semplifica l’accesso alle varie sezioni del social network.

La prima novità che si nota dopo aver installato l’aggiornamento è la modifica della barra superiore e la scomparsa di quella inferiore. In alto sono visibili quattro pulsanti per le sezioni Home (Timeline), Twitter Moments, Notifiche e Messaggi. Il passaggio dall’una all’altra è possibile con un tap sull’icona oppure con uno swipe orizzontale. La barra che include la foto dell’utente e la funzione di ricerca scompare quando viene effettuato lo scrolling dei contenuti. In basso a destra è presente il pulsante floating che consente di scrivere un tweet.

Le altre opzioni, accessibili in precedenza toccando i tre puntini verticali (hamburger menu) in alto a destra, sono state spostate in una barra laterale. Attraverso la toolbar, mostrata quando l’utente tocca l’immagine del profilo o effettua uno swipe da sinistra e destra, è possibile cambiare account, accedere a liste, Highlights, Connect e impostazioni.

Come detto, la versione 6.0 non introduce nuove funzionalità. Una delle prossime novità dovrebbe essere la modalità notte che consentirà di cambiare automaticamente i colori dell’interfaccia in base all’ora del giorno.

Fonte: Twitter • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni