Watch Dogs 2: primo trailer e data di uscita

Presentazione ufficiale e primo trailer per Watch Dogs 2: il protagonista è l'hacker Marcus Holloway, impegnato con DedSec nella baia di San Francisco.
Presentazione ufficiale e primo trailer per Watch Dogs 2: il protagonista è l'hacker Marcus Holloway, impegnato con DedSec nella baia di San Francisco.

L’attesa è finita: Watch Dogs 2 è ufficiale. L’annuncio da parte di Ubisoft con un evento in live streaming su YouTube. Già confermata anche la data di uscita, fissata per il 15 novembre 2016 sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tra le principali novità una città e un protagonista inediti: la location scelta è quella di San Francisco e il personaggio principale dell’avventura si chiama Marcus Holloway.

Al centro della trama sempre le problematiche riguardanti privacy e sicurezza dei dati personali, oltre che le potenzialità dell’hacking. Migliora l’approccio open world del gameplay, che fornisce una maggiore libertà d’azione al giocatore durante l’esplorazione della Baia. San Francisco è l’ultima città ad aver adottato il sistema operativo ctOS 2.0 per la gestione delle infrastrutture urbane, una piattaforma che messa nelle mani sbagliate può consentire ci controllare e manipolare ogni singolo abitante, nonché veicoli, edifici e dispositivi di qualsiasi tipo. Di seguito il trailer di annuncio in italiano.

Già svelate anche le edizioni che saranno commercializzate, disponibili in pre-ordine a partire dalle prossime ore. La Deluxe Edition (esclusiva GameStop) include il titolo all’interno di una Collector’s Box esclusiva, la mappa di San Francisco, diverse litografie, un pacchetto di contenuti aggiuntivi e due pack digitali per la personalizzazione di abiti, auto, droni e armi. La Gold Edition offre il gioco, tutto quanto presente nella Deluxe e il Season Pass. Infine, la San Francisco Edition (anche in questo caso esclusiva GameStop) è venduta all’interno di un cofanetto da collezione con titolo, contenuti extra, la stelletta di Marcus, adesivi per il notebook, litografie e mappa. Di seguito il trailer di presentazione del nuovo protagonista.

Marcus è vittima degli algoritmi predittivi del ctOS 2.0 e viene accusato di un crimine che non ha mai commesso. Inizia così la sua missione finalizzata alla disattivazione del sistema, sfruttando le proprie capacità di hacking. Nel corso dell’avventura si potranno anche controllare droni, robot, mezzi da lavoro e molto altro ancora. Queste le parole di Dominic Guay, Senior Producer di Ubisoft Montreal.

Il nostro team creativo sta lavorando moltissimo per offrire un’esperienza di Watch Dogs davvero straordinaria. In Watch Dogs 2 siamo davvero felici di dare ai giocatori una trama accattivante con una serie di personaggi molto carismatici, che offriranno ancora più possibilità di hacking, una maggiore gamma di dispositivi e armi ma, soprattutto, una nuova esperienza multiplayer immediata, che conquisterà sia gli appassionati del primo Watch Dogs sia i nuovi giocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti