QR code per la pagina originale

Lenovo Tech World 2016: Project Tango e Moto Z

Durante il Lenovo Tech World 2016 verranno annunciati il primo smartphone Project Tango e due smartphone Motorola: Moto Z Style e Moto Z Play.

,

Lenovo ha programmato per questa sera la seconda edizione del Tech World, la conferenza annuale durante la quale svelerà i nuovi prodotti e le tecnologie che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Il produttore cinese annuncerà in diretta streaming su YouTube il primo smartphone Project Tango, realizzato in collaborazione con Google. Altri protagonisti della serata saranno i Moto Z Style e Moto Z Play con design modulare. Ci sarà infine spazio per mostrare alcuni concept progettati nei laboratori di Lenovo.

Project Tango è il nome scelto dall’azienda di Mountain View per indicare un sistema hardware/software in grado di effettuare la mappatura 3D in tempo reale all’interno degli edifici. Ciò consentirà lo sviluppo di applicazioni, giochi e servizi basati sulla realtà aumentata. Secondo il noto leaker Evan Blass, lo smartphone di Lenovo si chiamerà Phab 2 Pro e avrà uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Dall’immagine pubblicata su Weibo si può notare la presenza di pulsanti capacitivi, del lettore di impronte digitali e di due fotocamere posteriori, una delle quali serve per misurare la profondità e generare immagini tridimensionali.

Lenovo Project Tango

Nel comunicato stampa pubblicato da Lenovo non viene fatto esplicito riferimento ai due Moto Z, ma solo a tecnologie Motorola che cambieranno il modo in cui gli utenti usano i propri dispositivi mobile. È probabile che il produttore si riferisca ai MotoMods che potranno essere collegati agli smartphone per aggiungere altre funzionalità. Uno di essi dovrebbe essere un modulo fotocamera con pulsante dedicato e zoom ottico 10x. Le StyleMods sono invece cover intercambiabili, disponibili in diversi materiali e colori. Per una conferma non resta che attendere l’evento di stasera.

Fonte: Lenovo • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni