QR code per la pagina originale

Pebble annuncia la Health Open Wellness Platform

Pebble ha pubblicato i due algoritmi usati per il tracciamento dei movimenti e dei passi nella piattaforma Health, insieme alla nuova app Happiness.

,

Pebble ha recentemente aggiornato i firmware dei suoi smartwatch per migliorare la precisione dell’app Health. L’azienda californiana ha ora rilasciato pubblicamente gli algoritmi utilizzati per tracciare i movimenti e i passi, oltre alla nuova app Happiness. Queste novità fanno parte della Health Open Wellness Platform che consentirà agli sviluppatori di offrire servizi per il benessere fisico.

Pebble sottolinea che il mondo della tecnologia indossabile è un territorio inesplorato, in quanto “c’è ancora molto da scoprire e molte domande a cui rispondere”. Nessuno conosce con esattezza quali servizi funzioneranno meglio per gli utenti. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di rendere più “open” la piattaforma Health, pubblicando gli algoritmi per il tracciamento dei movimenti e dei passi, sviluppati da un ricercatore della Stanford University. Il primo, denominato VMC, è una variante del PIM usato per verificare la qualità del sonno e nella medicina sportiva. Il secondo, più complesso, permette di distinguere se l’utente sta camminando o correndo.

Salute non è solo sinonimo di passi, sonno e allenamento, ma soprattutto di benessere generale. Ecco perché bisogna considerare anche l’umore e il livello di stress durante il giorno. Tutto ciò può essere monitorato tramite la nuova app Happiness per gli smartwatch della serie Time, disponibile sullo store Pebble. Nell’intervallo di una settimana, l’utente deve indicare l’umore, il livello di energia, il luogo in cui si trova, se è in compagnia e quali attività ha svolto nell’ultima ora. Il risultato finale è una sorta di “grafico della personalità” che permette eventualmente di apportare modifiche alla propria vita quotidiana.

Fonte: Pebble • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni