Euro 2016, le app per seguire le partite

Ecco alcune app per iOS e Android che permettono di seguire le partite in tempo reale e di conoscere tutte le informazioni sugli Europei di calcio 2016.
Ecco alcune app per iOS e Android che permettono di seguire le partite in tempo reale e di conoscere tutte le informazioni sugli Europei di calcio 2016.

Con la partita inaugurale Francia-Romania di questa sera prenderà il via la massima competizione calcistica continentale. L’offerta televisiva è molto ampia e prevede la diretta degli incontri su Sky e RAI (anche in streaming), oltre alle varie rubriche di approfondimento. Per coloro che non possono seguire gli Europei di calcio 2016 in TV o sul web sono disponibili diverse app per iOS e Android.

UEFA EURO 2016 (iOS | Android)

UEFA EURO 2016 è l’app ufficiale del torneo, recentemente aggiornata alla versione 2.0. All’avvio viene chiesto di scegliere la propria squadra preferita, della quale verranno visualizzate tutte le informazioni utili, come notizie, risultati, classifica e statistiche su squadra e giocatori. È possibile di seguire in diretta le partite nel MatchCentre, ascoltare i commenti audio e vedere i video degli inviati UEFA. C’è anche la possibilità di acquistare i biglietti, ma ormai le probabilità di trovare un posto libero sono prossime allo zero.

Predictor UEFA EURO 2016 (iOS | Android)

Predictor UEFA EURO 2016, sviluppata da UEFA in collaborazione con Hyundai, permette agli utenti di pronosticare i risultati delle singole partite, le classifiche dei gironi e le squadre che supereranno i turni successivi fino alla finale del 10 luglio. È possibile sfidare gli amici (è richiesta la registrazione), condividendo i pronostici sui social network. Per ogni risultato esatto verranno assegnato dei punti e, al termine della manifestazione, ci sarà la possibilità di vincere una smartwatch e gadget ufficiali.

UEFA EURO 2016 Fan Guide (iOS | Android)

UEFA EURO 2016 Fan Guide è invece l’app che dovrebbe essere utilizzata dai tifosi. Sono infatti raccolte tutte le informazioni più importanti sulle 10 città che ospitano le 51 partite degli Europei di calcio. Anche se non è disponibile in italiano, l’app suggerisce agli utenti i punti di interesse, gli hotel e i sistemi di trasporto per raggiungere gli stadi. Non mancano ovviamente il calendario e i risultati della partite.

Oltre a quelle ufficiali ci sono app di terze parti che, in alcuni casi, offrono una migliore qualità. Euro 2016 e Euro 2016 Francia Jalvasco, disponibili solo per Android, sono meno complesse di UEFA EURO 2016, ma occupano meno spazio e visualizzano tutte le informazioni più importanti sulle partite. Ovviamente è sufficiente fare una domanda agli assistenti digitali Siri, Google Now e Cortana per conoscere i risultati dei match.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti