Facebook, arrivano i video nei commenti

Facebook introduce il supporto ai video nei commenti; per gli utenti arriva un nuovo modo di esprimersi sul social network.
Facebook introduce il supporto ai video nei commenti; per gli utenti arriva un nuovo modo di esprimersi sul social network.

Facebook ha introdotto la possibilità di caricare video all’interno dei commenti degli utenti. Selezionando l’icona della fotocamera nello spazio riservato alle risposte di un post, gli iscritti potranno adesso, non solo più caricare una foto ma anche un video da utilizzarsi come risposta. La nuova funzionalità è disponibile sia per iOS, Android che per gli utenti desktop. La nuova funzione è stata sviluppata in un solo giorno durante la cinquantesima edizione di Hackathon all’inizio dell’anno ma è arrivata solamente adesso dopo alcuni mesi di affinamento.

La possibilità di caricare video nelle risposte è disponibile globalmente per tutti gli iscritti alla piattaforma. Grazie a questa piccola novità, il social network migliora sensibilmente l’esperienza d’uso dei suoi iscritti consentendo a loro un nuovo modo per esprimersi. Inoltre, Facebook da molto tempo sta puntando con forza nel segmento dei video e dunque non sorprende se molte delle ultime novità della piattaforma siano dedicate al mondo del multimedia ed in particolare a quello dei video. I filmati nei commenti non sono, comunque, l’ultimissima novità del social network.

All’interno dell’ultima beta di Facebook Messenger, infatti, è stato reintrodotto il supporto agli SMS oramai in fase di test da molti mesi. La declinazione 75.0.0.11.70 per Android consente, una volta abilitato l’utilizzo degli SMS direttamente dalle impostazione dello smartphone, di utilizzare l’applicazione di Facebook Messenger come vero e proprio baricentro di quasi tutta la comunicazione del dispositivo mobile.

Sconosciute le tempistiche per il debutto ufficiale di questa funzionalità che molti aspettano da tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti