QR code per la pagina originale

Lenovo CPlus e Folio, smartphone pieghevoli

Il CPlus è uno smartphone che può essere arrotolato intorno al polso, mentre il Folio è un tablet che può essere piegato in due e diventare uno smartphone.

,

Prima di annunciare il PHAB2 Pro e i Moto Z, Lenovo ha mostrato al pubblico del Tech World 2016 i concept di due dispositivi con schermo flessibile. CPlus è in pratica uno smartphone da polso, mentre Folio è un tablet che diventa smartphone e viceversa. I due prodotti sono ancora incompleti, quindi non arriveranno sul mercato in tempi brevi.

Molti produttori, tra cui Samsung, dovrebbero presentare smartphone pieghevoli nel corso del 2017. Per quanto riguarda lo schermo non sembrano esserci particolari problemi, mentre le maggiori difficoltà si incontreranno con batteria e scheda madre. Lenovo non ha svelato le tecnologie usate per realizzare il CPlus, ma dal video si deduce che alcune parti dello smartphone sono in plastica e gomma. Il dispositivo ha una forma simile ad un telecomando e può essere arrotolato intorno al polso, come un braccialetto.

Il Folio ha invece l’aspetto di un tablet e può essere piegato verso l’esterno, come un portafoglio rovesciato. Il dispositivo diventa così uno smartphone con doppio schermo (anteriore e posteriore). Il design della “cerniera” è derivato da quello degli ibridi 2-in-1 Yoga. Un breve dimostrazione dei concept è stata effettuata dalla YouTuber Meghan McCarthy.

Lenovo ha sottolineato che i due prodotti rappresentano il futuro, ma non è detto che arriveranno sul mercato in questa forma.

Via: Slashgear • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni