QR code per la pagina originale

E3 2016: le novità di Electronic Arts

Da FIFA 17 a Mass Effect Andromeda, da Battlefield 1 al nuovo progetto legato alla saga Star Wars: tutti gli annunci di Electronic Arts all'evento E3 2016.

,

La conferenza di Electronic Arts ha ufficialmente aperto l’E3 2016, il più importante evento dell’anno dedicato al mondo del gaming. Molti gli argomenti trattati sul palco, inclusi gli aggiornamenti su progetti già annunciati in passato e altri inediti. La carne al fuoco è molta e ce n’è a sufficienza per soddisfare qualsiasi appetito videoludico.

Titanfall 2

Si parte da Titanfall 2, seguito del titolo pubblicato nel 2014, uno sparatutto in prima persona incentrato sulle sfide multiplayer sia a bordo di enormi mech che a piedi. A differenza del predecessore, sarà presente anche una campagna da affrontare in singolo, un dettaglio non di poco conto che potrebbe attrarre nuovi potenziali fan. Promessa anche una maggiore libertà per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione, nuovi titani e miglioramenti al gameplay. La data di uscita è già stata confermata per il 28 ottobre sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Questo il trailer della campagna single player.

Mass Effect: Andromeda

Grande attesa per Mass Effect: Andromeda, che però si è mostrato con il lumicino. Il filmato in streaming di seguito è una sorta di diario di sviluppo arricchito da alcune (poche) sessioni di gameplay utili se non altro a dare un’occhiata alle potenzialità del motore grafico. Si tornerà a parlarne nei prossimi mesi.

FIFA 17

La simulazione calcistica per eccellenza si prepara per il ritorno in campo, forte del cambiamento che ha portato EA Sports a scegliere il motore Frostbite al posto dell’Ignite Engine. FIFA 17 promette molte novità: la principale si chiama Il Viaggio ed è una modalità completamente inedita, all’interno della quale seguire la carriera di Alex Hunter (sia dentro che fuori dal rettangolo verde), giovane promessa della Premier  League inglese. Una sorta di storia, una campagna da affrontare per vivere l’esperienza della serie FIFA in modo diverso dal solito. Il titolo arriverà il 29 settembre su PC e console.

Nell’occasione è stato rilasciato anche un trailer dedicato al gameplay, che mette in luce i passi in avanti rispetto al predecessore.

Questi i primi screenshot.

Galleria di immagini: FIFA 17, immagini e screenshot

Battlefield 1

Lo sparatutto di DICE torna a mostrarsi con un nuovo trailer di gameplay. Il focus è su alcune caratteristiche che renderanno Battlefield 1 l’evoluzione del genere FPS secondo EA, ovvero la possibilità di interagire senza limiti con le ambientazioni delle mappe e le condizioni meteo che varieranno in maniera dinamica nel corso del gioco.

Star Wars

Jade Raymond sale sul palco della conferenza per annunciare un nuovo progetto dedicato alla saga di Guerre Stellari. Il prossimo Star Wars: Battlefront arriverà nel corso del 2017, con altri titoli legati al brand affidati a Visceral Games e Respawn Entertainment, che debutteranno però negli anni successivi.

Commenta e partecipa alle discussioni