L'app Xbox arriva anche su iOS ed Android

Microsoft ha rilasciato l'app Xbox di Windows 10 anche su iOS ed Android inserendola al posto dell'app Xbox One SmartGlass.
Microsoft ha rilasciato l'app Xbox di Windows 10 anche su iOS ed Android inserendola al posto dell'app Xbox One SmartGlass.

Microsoft ha distribuito la sua applicazione universale Xbox, sino ad oggi disponibile solamente per Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche sulle piattaforme iOS ed Android. Gli utenti Apple e Google in possesso dell’App Xbox One SmartGlass hanno ricevuto nella giornata di oggi un’update che sostanzialmente porta l’applicazione di Windows 10 all’interno dei loro ecosistemi. Un passo verso l’unificazione delle piattaforme avvenuto giusto in tempo per l’appuntamento E3 2016 di oggi dove la casa di Redmond sarà sicuramente protagonista con grandi annunci.

A seguito dell’aggiornamento o della sua installazione, gli utenti si troveranno di fronte sostanzialmente la medesima app di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Dunque, avranno la possibilità di gestire i loro account Xbox, acquistare nuovi giochi, vedere ciò che i loro amici stanno giocando su Xbox Live, visualizzare le clip di gioco e gli aggiornamenti dai loro dispositivi, controllare i risultati su dispositivi diversi e molto altro ancora. Con questo rilascio, Microsoft porta anche su iOS ed Android tutti i vantaggi del nuovo ecosistema Xbox sino ad ora esclusivi di Windows 10.

Una scelta che non stupisce visto che la nuova filosofia del CEO di Microsoft, Satya Nadella, è quella di portare su tutte le piattaforme le applicazioni ed i servizi della società per consentire agli utenti di potervi accedere sempre, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Adesso, dunque, gli utenti iOS ed Android potranno gestire la loro console Xbox One alla stessa maniera degli utenti Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti