OnePlus 3, specifiche complete e prezzo

Sul forum del produttore cinese sono state pubblicate le specifiche complete del OnePlus 3, il nuovo smartphone che verrà annunciato stasera.
Sul forum del produttore cinese sono state pubblicate le specifiche complete del OnePlus 3, il nuovo smartphone che verrà annunciato stasera.

La presentazione ufficiale che avrà luogo stasera è ormai diventata una pura formalità. Il OnePlus 3, infatti, non ha più segreti. Tutte le principali caratteristiche sono state svelate da un utente sul forum del produttore cinese, insieme al prezzo della versione da 6 GB che sarà disponibile in esclusiva su Amazon India. L’evento è comunque interessante, in quanto potrà essere seguito in realtà virtuale con il visore Loop VR ricevuto gratuitamente da 30.000 fortunati utenti.

Il OnePlus 3 possiede un telaio in alluminio anodizzato e uno schermo 2.5D Optic AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 401 ppi), protetto dal Gorilla Glass 4. Il display occupa quasi interamente la larghezza dello smartphone, lasciando solo una cornice laterale spessa 0,755 millimetri. La dotazione hardware prevede un processore quad core Snapdragon 820 a 2,2 GHz, 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash UFS 2.0, non espandibile. È previsto anche un modello con 4 GB di RAM e 32 GB di storage.

Questo sono invece le specifiche delle due fotocamere: posteriore da 16 megapixel (sensore Sony IMX298) con flash LED, apertura f/2.0, stabilizzazione ottica (OIS) ed elettronica delle immagini (EIS), autofocus a rilevamento di fase (PDAF), supporto per HDR e RAW, registrazione video 4K e slow motion, controllo manuale dei parametri di scatto; frontale da 8 megapixel (sensore Sony IMX179) con apertura f/2.0, EIS e auto selfie.

OnePlus 3

La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 6 (dual nano SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C, il LED RGB per le notifiche, due microfoni a cancellazione di rumore e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 3.000 mAh non rimovibile può essere caricata fino al 60% in 30 minuti, grazie alla tecnologia Dash Charge. Dimensioni e peso sono 152,7×74,7×7,35 millimetri e 158 grammi, rispettivamente.

Il sistema operativo installato è Oxygen OS, basato su Android 6.1. Questa versione non esiste, quindi potrebbe trattarsi di un futuro aggiornamento per Marshmallow oppure la nuova major release Android N. Il prezzo del modello con 6 GB di storage, venduto su Amazon India, è 27.999 rupie, pari a circa 370 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti