QR code per la pagina originale

Sony PlayStation VR arriva il 13 ottobre

Sony PlayStation VR arriverà il 13 ottobre; tra pochi mesi Sony sbarcherà ufficialmente nel mondo della realtà virtuale.

,

L’entrata di Sony nel mondo della realtà virtuale ha finalmente una data ufficiale: il 13 ottobre 2016. All’E3 2016, Sony ha mostrato nuovamente il suo visore per la realtà virtuale che andrà abbinato alla console PlayStation 4 per poter funzionare. Rispetto alla presentazione ufficiale Sony non ha annunciato nessuna novità particolare. Il visore costerà, infatti, 399 dollari in America (399 euro in Italia). Prezzo che salirà a 499 dollari in abbinamento con la Camera per PS4 ed il Move Controller, accessori necessari per poter utilizzare nella sua totalità il visore per la realtà virtuale.

Entro la fine dell’anno saranno, inoltre, disponibili 50 titoli che permetteranno ai giocatori di sfruttare i vantaggi della realtà virtuale. Sony, dunque, si appresta tra qualche mese a debuttare ufficialmente in questo settore in forte espansione e su cui molte aziende stanno puntano fortemente. L’elemento che potrebbe fare la differenza con prodotti come Oculus Rift è la facilità con cui gli utenti potranno accedere a questo mondo. Tutti i visori per la realtà virtuale costano molto, anche quello di Sony sommando il costo degli accessori obbligatori, tuttavia gli altri visori richiedono l’accoppiamento con PC decisamente molto potenti e soprattutto estremamente costosi.

Galleria di immagini: Sony PlayStation VR, immagini

In questo caso, invece, il PlayStation VR di Sony richiede di interfacciarsi con la PS4 già nelle case di molti utenti e comunque acquistabile a prezzi concorrenziali, soprattutto sfruttando le molte offerte speciali delle catene di elettronica.

Questa maggiore facilità d’accesso, soprattutto dal punto di vista economico, potrebbe fare la differenza e garantire il successo di questo prodotto a discapito degli altri visori per la realtà virtuale anche se più sofisticati e completi.

Commenta e partecipa alle discussioni