Xbox One, il controller si potrà personalizzare

Microsoft, ad E3 2016, ha svelato il programma Xbox Design Lab che permette agli utenti di creare controller Xbox One totalmente personalizzati.
Microsoft, ad E3 2016, ha svelato il programma Xbox Design Lab che permette agli utenti di creare controller Xbox One totalmente personalizzati.

Microsoft concederà presto la possibilità di personalizzare i colori e le grafiche dei controller per l’Xbox One. Tra le novità minori ma non per questo meno interessanti, annunciate durante l’appuntamento E3 2016 in cui la casa di Redmond ha svelato moltissime novità come la nuova Xbox One S e la futura console Project Scorpi, anche quelle riguardante la possibilità di creare ed acquistare controller per l’Xbox One totalmente personalizzati.

La casa di Redmond ha, infatti, lanciato il programma “Xbox Design Lab” che permette agli utenti, attraverso un sito web dedicato, di disegnare il loro controller preferito utilizzando una combinazione di 8 milioni di colori. Ogni elemento del controller potrà essere personalizzato con colori differenti. Non solo, dunque, la scocca protettiva ma anche ogni pulsante ed ogni stick presente. Trattasi, dunque, di una possibilità molto interessante, soprattutto per tutti coloro che desiderano personalizzare la propria console.

Da evidenziare che i controller usati come base sono quelli venduti con l’Xbox One S e dunque dispongono di alcuni aggiornamenti tecnici rispetto ai controller standard dell’Xbox One classica. Controller, comunque, sempre assolutamente compatibili con tutte le Xbox One in commercio.

I controller personalizzati presentano un costo di 79,99 dollari ciascuno a cui vanno aggiunti 9,99 dollari in caso di incisioni.

Il servizio, al momento, non è disponibile per il mercato italiano. Microsoft, al riguardo, non ha specificato se arriverà anche per gli utenti al di fuori dei confini americani anche se la speranza è che questa possibilità sia concessa a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti