QR code per la pagina originale

Xbox One S più potente di Xbox One

La nuova Xbox One S non è solo più piccola e con i supporti al 4K e all'HDR; la nuova console presenta anche maggiore potenza lato CPU e lato GPU.

,

Xbox One S è stata presentata da Microsoft come un piccolo aggiornamento dell’attuale console Xbox One. Un aggiornamento che si concentra prevalentemente sulla netta riduzione degli ingombri e nell’arrivo dei supporti al 4K per i video e all’HDR per i video e per i giochi. Tuttavia, ci sarebbe anche qualcosa di più e l’Xbox One S presenterebbe anche un leggero miglioramento nelle prestazioni complessive che potrebbe essere utilizzato dalle software house per realizzare i loro nuovi titoli fermo restando che i giochi dovranno poter funzionare anche sulla vecchia console.

Secondo, infatti, Rod Fergusson, capo della software house The Coalition che realizza il ben noto “Gears of War“, la nuova Xbox One S dispone di un po’ più di potenza aggiuntiva sia lato CPU che lato GPU. Questo per loro si tradurrà nella possibilità di realizzare una qualità maggiore delle immagini nel gioco Gears of War 4 che, dunque, offrirà il meglio, tecnicamente parlando, solo sulla nuova console. Le differenze con la vecchia Xbox One non saranno enormi ma tanto basta per affermare il dato oggettivo che la nuova console non è solo un restyling estetico e poco di più dell’attuale ma un vero e proprio aggiornamento anche dal punto di vista delle prestazioni.

In un primo momento, infatti, si pensava che le novità non riguardassero la potenza di calcolo del processore e le prestazioni della GPU. Le software house, dunque, potranno adesso fruttare questo leggero vantaggio prestazione per realizzare titoli di qualità maggiore. Per gli interessati all’acquisto della nuova console trattasi, sicuramente, di una novità decisamente importante.

Nonostante questo leggero upgrade anche a livello di prestazioni, i già possessori dell’attuale console possono comunque stare tranquilli visto che un vero e deciso passo in avanti sarà effettuato verso fine 2017 con il lancio della nuova console, nome in codice Project Scorpio, che offrirà un salto generazionale davvero molto importante.

Fonte: Polyglon • Immagine: Xbox • Notizie su: Microsoft Xbox One S, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni