Windows 10 build 14366 e 14364 agli Insider

Microsoft ha rilasciato la build 14366 di Windows 10 e la build 14364 di Windows 10 Mobile per gli Insider; nessuna novità particolare ma tanti bug fix.
Microsoft ha rilasciato la build 14366 di Windows 10 e la build 14364 di Windows 10 Mobile per gli Insider; nessuna novità particolare ma tanti bug fix.

Microsoft ha rilasciato la build 14366 di Windows 10 e la build 14364 di Windows 10 Mobile agli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. La casa di Redmond evidenzia che è impegnata a lavorare per migliorare la piattaforma in vista del rilascio di Windows 10 Anniversary Update previsto per il corso della prossima estate. Dunque, queste due nuove build non apportano significative novità ma solamente un lungo elenco di bug fix ed ottimizzazioni.

L’obiettivo, dunque, è quello di affinare la piattaforma in maniera tale che possa offrire la migliore esperienza d’uso possibile al momento del rilascio di Windows 10 Anniversary Update. Proprio a questo scopo, Microsoft ha lanciato una nuova sessione di “Bug Bash”. Nei prossimi 4 giorni la casa di Redmond pubblicherà una serie di “Quest” cioè quesiti su specifiche aree del sistema operativo all’interno del Feedback Hub a cui gli Insider dovranno, se vorranno, partecipare. In questo modo Microsoft si aspetta di ricevere maggiori feedback sulle aree più critiche del sistema operativo a cui sta lavorando.

Entrambe le nuove build possono essere scaricate attraverso i consueti canali di Windows Update, sui PC, ed attraverso lo strumento di aggiornamento degli smartphone. Anche se le nuove build presentano moltissimi correttivi ed ottimizzazioni, non sono ancora prive di bug che Microsoft evidenzia nel change log.

L’esortazione, dunque, è quella di utilizzare queste build Insider solamente all’interno di PC e smartphone adibiti appositamente ai test.

Il rilascio di queste nuove build e l’esigenza di voler chiedere agli Insider un maggiore impegno nel fornire feedback sullo sviluppo della piattaforma è il chiaro indice di come Microsoft stia lavorando alacremente per affinare l’importante aggiornamento che arriverà tra poco più di un mese e che apporterà moltissime novità all’esperienza d’uso di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti