QR code per la pagina originale

Samsung Smart Glow, alternativa al LED di notifica

Smart Glow è un anello intorno alla fotocamera posteriore che dovrebbe sostituire il LED di notifica nei prossimi smartphone di Samsung.

,

Samsung potrebbe eliminare il LED di notifica sui prossimi smartphone. Alcune pagine di un manuale utente, pubblicate online, descrivono una nuova funzionalità hardware/software, denominata Smart Glow, che utilizza un anello intorno alla fotocamera posteriore per indicare le notifiche. Il Galaxy J2 (2016), che sarà lanciato in India, dovrebbe essere il primo modello con questa novità. Probabile anche la presenza del nuovo sistema di notifica sul Galaxy Note 7, il cui annuncio è previsto per il 2 agosto.

La forma effettiva dell’anello (rotondo o quadrato) dipenderà da quella del modulo fotografico. In ogni caso, le sue funzioni saranno le stesse. Nella documentazione di Samsung sono indicate tre modalità di utilizzo che l’utente potrà personalizzare nelle impostazioni dell’app omonima. Smart Glow permetterà innanzitutto di attivare gli “avvisi di priorità“, ovvero le notifiche per chiamate, email, SMS, messaggi e applicazioni. Sarà possibile specificare un diverso colore per singole app e contatti preferiti.

Gli “avvisi d’uso” consentiranno invece di conoscere quando il livello della batteria scende sotto una certa soglia e quando il consumo di storage o dati supera un determinato limite. L’utente può indicare il valore di livelli e limiti, superati i quali l’anello si colorerà di rosso.

L’ultima funzione di Smart Glow è il “selfie assist“. Sarà possibile scattare un selfie con la fotocamera posteriore in maniera automatica. Quando il viso viene rilevato, lo smartphone emetterà un bip e il colore dell’anello diventerà blu. La foto verrà quindi scattata dopo due secondi.

Il Galaxy J2 (2016) dovrebbe avere uno schermo da 4,7 pollici, processore quad core Spreadtrum SC8830 a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamere da 8 e 5 megapixel, batteria da 1.500 mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Fonte: SamMobile • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni