QR code per la pagina originale

ASUS ZenPad Z8, tablet Android per il multimedia

Lo ZenPad Z8 è un tablet con display da 7,9 pollici, processore Snapdragon 650, 2 GB di RAM, connettività LTE e Android 6.0 Marshmallow, venduto da Verizon.

,

ASUS ha annunciato il nuovo ZenPad Z8, tablet Android da 8 pollici con caratteristiche molto interessanti. Il produttore taiwanese ha realizzato un dispositivo per l’intrattenimento multimediale, integrando componenti in grado di offrire la migliore esperienza con film e musica. Purtroppo, il tablet non verrà distribuito in Europa, essendo un’esclusiva per l’operatore statunitense Verizon Wireless.

Lo ZenPad Z8 possiede uno schermo da 7,9 pollici con risoluzione di 2048×1536 pixel che utilizzata la tecnologia VisualMaster per visualizzare immagini dettagliate e con elevato contrasto. Il display IPS ha un ampio angolo di visione (178 gradi) e mostra i video senza lag e sfocature. La dotazione hardware comprende un processore hexa core Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. I due altoparlanti frontale offrono un suono nitido e il supporto per l’audio DTS-HD.

La fotocamera posteriore PixelMaster ha una risoluzione di 8 megapixel e permette di scattare foto quasi perfette anche in presenza di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale integra invece un sensore da 2 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE Cat. 6 (SIM inclusa nel prezzo). La batteria ha una capacità di 4.680 mAh e può essere caricata tramite la porta USB Type-C.

Dimensioni e peso sono 205x136x7,62 millimetri e 320 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia ZenUI. Lo ZenPad Z8 sarà in vendita dal 23 giugno a 249,99 dollari.

Fonte: PR Newswire • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni