iPhone 7, smentita la doppia fotocamera?

Secondo un'indiscrezione pubblicata sul social network cinese Weibo, Apple potrebbe aver rinunciato all'inclusione di una doppia fotocamera in iPhone 7.
Secondo un'indiscrezione pubblicata sul social network cinese Weibo, Apple potrebbe aver rinunciato all'inclusione di una doppia fotocamera in iPhone 7.

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione della nuova linea degli iPhone 7, attesa per le prime settimane di settembre. Eppure la macchina dei rumor non trova freno, con degli aggiornamenti ormai quotidiani sulle possibili peculiarità dei nuovi smartphone targati mela morsicata. Un’indiscrezione proveniente dall’Oriente, però, rischia di sollevare una certa insoddisfazione da parte degli appassionati: sembra, infatti, che Apple possa aver avuto dei ripensamenti sulla doppia fotocamera di iPhone 7 Plus.

Da tempo si parla della possibilità, considerata più che consolidata, dell’inclusione di una doppia fotocamera Linx nelle versioni high-end di iPhone 7. In particolare, questa tecnologia potrebbe vedere la luce con il cosiddetto iPhone Pro, un modello da 5.5 pollici dalle caratteristiche hardware più generose rispetto a iPhone 7 Plus. Molti i vantaggi dell’impiego di un doppio obiettivo posteriore: oltre alla possibilità di gestire un focus differenziato per ogni scatto, la qualità visiva crescerebbe a tal punto da raggiungere l’universo DLSR. Eppure, secondo un recente report dalla Cina, non sarà il 2016 l’anno d’inaugurazione di questa nuova feature.

Così come pubblicato dall’utente Old Yao su Weibo, il più famoso social network cinese, sarebbero emerse delle voci di corridoio dai distretti produttivi di Foxconn, una delle società partner di Cupertino per l’assemblaggio dei nuovi iPhone 7. A quanto pare, Apple avrebbe deciso di non produrre una versione dello smartphone dotata di doppia fotocamera poiché, sebbene diversi prototipi pare abbiano dato esito positivo, la tecnologia non sarebbe ancora sufficientemente matura rispetto agli alti standard della Mela. Inoltre, l’inclusione di due obiettivi potrebbe avere un grande impatto sul design del dispositivo, una questione estetica che pare dalla California non vogliano affrontare.

Trattandosi di una fonte al momento non confermata, l’indiscrezione in questione dovrà essere presa con le pinze, anche perché dalle parti di Cupertino non è ovviamente giunto alcun commento in merito. Non resta quindi che attendere la prossima tornata di rumor, o eventuali nuovi leak, per comprendere quale sarà la decisione finale della mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti