LG Watch Urbane 2, smartwatch con connettività LTE

Arriva finalmente in Italia il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition, smartwatch Android Wear con display P-OLED da 1,38 pollici (480x480 pixel) e modulo LTE.
Arriva finalmente in Italia il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition, smartwatch Android Wear con display P-OLED da 1,38 pollici (480x480 pixel) e modulo LTE.

LG ha annunciato la disponibilità in Italia del Watch Urbane 2nd Edition, primo smartwatch con Android Wear dotato di connettività LTE. Grazie alla SIM integrata è possibile effettuare e ricevere telefonate, evitando l’uso di uno smartphone. Il dispositivo può essere utilizzato come fitness tracker, sfruttando l’app LG Health per monitorare l’attività fisica.

Il Watch Urbane 2, annunciato all’inizio di ottobre 2015 e venduto dal mese di novembre 2015 negli Stati Uniti, è stato successivamente ritirato dal mercato a causa di un problema hardware (forse lo schermo difettoso). Il produttore coreano ha risolto il problema e, dopo un’anteprima al Fuori Salone di Milano, ha finalmente avviato le vendite dello smartwatch con quadrante circolare (diametro 44,5 millimetri), cassa in acciaio inossidabile e cinturino in TPSiV ipoallergenico.

Il display P-OLED da 1,38 pollici con risoluzione di 480×480 pixel è perfettamente visibile anche sotto la luce del Sole. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 768 MB di RAM, 4 GB di storage, moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE, vari sensori (accelerometro, giroscopio, bussola, barometro e cardiofrequenzimetro). La batteria da 570 mAh garantita un’autonomia superiore alle 24 ore, grazie alla modalità Power Saving.

LG Health, attivabile con il pulsante dedicato sul lato destro, consente di scegliere diversi sport e registrare varie informazioni, come distanza percorsa, velocità, numero di passi, battito cardiaco, calorie bruciate e livello di stress. L’utente può personalizzare il quadrante, scegliendo tra 16 watch face. Il Watch Urbane 2 è compatibile con Android e iOS. Il prezzo suggerito è 499,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti