Samsung Galaxy S8, display 4K e dual camera?

Arrivano dalla Cina le prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8: doppia fotocamera posteriore e schermo Super AMOLED Ultra HD per la realtà virtuale.
Arrivano dalla Cina le prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8: doppia fotocamera posteriore e schermo Super AMOLED Ultra HD per la realtà virtuale.

La doppia fotocamera posteriore sembra diventata una caratteristica indispensabile negli smartphone di fascia alta. LG G5 e Huawei P9 sono due dei dispositivi più noti che sfruttano una configurazione dual camera. Anche Samsung potrebbe adottare una soluzione simile, prima con il Galaxy Note 7 e poi con il Galaxy S8. Apple, invece, avrebbe scartato questa opzione.

Le prime indiscrezioni sul Galaxy S8 arrivano dalla Cina. Mancano almeno otto mesi all’annuncio del nuovo smartphone (forse al Mobile World Congress 2017 di Barcellona), quindi le ipotesi sulle specifiche hardware appaiono piuttosto premature. Senza dubbio ci saranno differenze rispetto all’attuale Galaxy S7, una delle quali potrebbe essere la doppia fotocamera posteriore. Un’altra novità dovrebbe essere il display 4K. Una risoluzione così elevata verrebbe sfruttata per la realtà virtuale e quindi con il prossimo visore Gear VR.

Uno schermo con pannello Super AMOLED a 3840×2160 pixel (Ultra HD) incide notevolmente sulla durata della batteria, quindi il Galaxy S8 potrebbe visualizzare alcuni contenuti a risoluzione inferiore, come sul Sony Z5 Premium. Per quanto riguarda il processore, la scelta dovrebbe cadere sullo Snapdragon 830, realizzato da Qualcomm con processo produttivo FinFET a 10 nanometri. L’annuncio del SoC è previsto per il quarto trimestre.

Nessuna informazione sulla certificazione IP68 e sulla presenza dello slot microSD. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente dopo il lancio del Galaxy Note 7 all’inizio di agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti