iPhone 7, supporto dual SIM?

Secondo un leak cinese, iPhone 7 vedrà il supporto allo standard dual SIM: l'indiscrezione, tuttavia, non è confermata dalle beta recenti di iOS 10.
Secondo un leak cinese, iPhone 7 vedrà il supporto allo standard dual SIM: l'indiscrezione, tuttavia, non è confermata dalle beta recenti di iOS 10.

Non si frena l’ondata di rumor su iPhone 7, la linea di smartphone che Apple potrebbe presentare il prossimo settembre. Dalla Cina giunge oggi un’indiscrezione del tutto insolita per le strategie di Cupertino, un leak ancora in cerca di adeguata conferma: secondo quanto affermato da alcune fonti vicine ai distretti produttivi asiatici, Apple potrebbe introdurre il supporto dual SIM nei suoi futuri dispositivi. Come controprova di queste affermazioni, sul social network Weibo appare l’immagine di quello che potrebbe essere l’alloggiamento SIM del telefono.

Apple non ha mai dimostrato interesse per il dual SIM, ovvero la possibilità di ospitare due separate schede per accedere contemporaneamente all’offerta di due diversi carrier, a differenza di molti altri produttori Android. Oltre a problemi di design, dato il ridotto spazio all’interno dei sottili dispositivi, la società di Cupertino sembrava ormai essere pronta per lanciare il suo progetto delle SIM virtuali. Per iPhone 7, però, vi potrebbe essere un’inversione di rotta: secondo quanto rivelato dalla catena di riparazioni Rock Fit, sulla base di immagini comparse sul social network cinese Weibo, i nuovi smartphone disporranno di un doppio alloggiamento per tessere SIM.

Come già anticipato, tuttavia, sul leak odierno non vi è sufficiente accordo fra gli analisti, così come adeguate conferme. La stessa società in passato aveva mostrato delle componenti di iPhone 7, tra cui un circuito per il jack da 3,5 millimetri delle cuffie, porta audio che invece pare sarà esclusa dal dispositivo. In ogni caso, qualora davvero Apple decidesse di sposare lo standard dual SIM, per l’utente si aprirebbe una nuova strada di fruizione del device. Sarebbe possibile, infatti, abbinare un traffico voce e un traffico dati differenziato sullo stesso dispositivo, raccogliendo il maggiore risparmio possibile sul mercato. È doveroso considerare, tuttavia, come al momento dalle beta di iOS 10 non emerge alcun supporto a SIM multiple.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/744905889975414784[/embed_twitter]

iPhone 7 verrà probabilmente lanciato nel mese di settembre e, oltre a un design simile a quello di iPhone 6S, potrebbe introdurre una nuova colorazione: sembra che il grigio siderale verrà abbandonato in favore dell’inedito Deep Blue.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti