Netflix introduce un nuovo logo

Netflix introduce un nuovo logo, non sostitutivo dell'attuale: verrà integrato maggiormente sui social nonché sulle piattaforme per il mobile.
Netflix introduce un nuovo logo, non sostitutivo dell'attuale: verrà integrato maggiormente sui social nonché sulle piattaforme per il mobile.

Piccole novità per Netflix, il colosso dello streaming a livello mondiale. La società statunitense, infatti, sembra abbia inaugurato la distribuzione di un nuovo logo, apparso sulle piattaforme social del servizio. Al momento, tuttavia, non vi sarà una sostituzione dell’attuale, bensì un’integrazione di entrambi soprattutto sulle piattaforme mobile.

Il nuovo logo di Netflix, inaugurato un paio di giorni fa, mostra semplicemente la lettera “N”, ricreandola con un nastro rosso. Così come sottolinea The Next Web, il riferimento potrebbe essere quello di un red carpet, il famoso tappeto rosso da sempre simbolo del cinema e della recitazione in generale. Rispetto al precedente, inoltre, il nuovo logo occupa meno spazio visivo, perdendo gran parte della sua curvatura ad arco.

Si tratta del secondo cambio per Netflix, rispetto al primissimo e originario logo. L’attuale modifica è stata introdotta nel 2014, anche come spartiacque tra il precedente business della distribuzione di DVD e l’attuale dello streaming. È stato quindi scelto uno stile minimalista, con una scritta flat su sfondo bianco, ormai diventata iconica. Con l’introduzione odierna, però, questo logo non andrà in pensione.

In una nota di precisazione inviata proprio a The Next Web, Netflix ha confermato come le due rappresentazioni grafiche conviveranno. La nuova raffigurazione a nastro, infatti, verrà integrata in vari servizi, in particolare su mobile, per rendere maggiormente riconoscibile il servizio pur in spazi ridotti, come quelli dei piccoli schermi dei dispositivi da taschino.

[embed_fb]https://www.facebook.com/netflixitalia/photos/a.1002390013139637.1073741826.945281738850465/1157065161005454/?type=3&permPage=1[/embed_fb]

Stiamo introducendo un nuovo elemento nel nostro bland con una icona “N”. L’attuale logo Netflix rimarrà, mentre l’icona incomincerà a essere incorporata nelle nostre app mobile e in altre integrazioni prodotto nell’immediato futuro.

Nel frattempo, il colosso dello streaming continua con la sua opera di rinnovamento dell’offerta, con l’introduzione di nuove tecnologie. Dopo l’annuncio di sempre più serie in formato HDR, e l’introduzione di maggiori controlli per il consumo di banda, questa settimana la società ha sposato il sistema Picture-In-Picture da quasi un anno disponibile con iOS 9 su iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti