QR code per la pagina originale

Nuovo Amazon Kindle, più sottile e leggero

Il Kindle (2016) ha un design rinnovato, supporta l'audio Bluetooth, ma conserva lo stesso prezzo (69,99 euro) del modello annunciato due anni fa.

,

Dopo il Kindle Oasis, indirizzato agli utenti più esigenti, Amazon ha aggiunto al suo catalogo di ebook reader un nuovo Kindle entry level, che prende il posto del modello 2014, da cui eredita la maggior parte delle caratteristiche. Il prezzo rimane invariato e l’utente può scegliere anche la versione di colore bianco.

Il nuovo Kindle possiede un telaio con lati più arrotondati rispetto al precedente modello, quindi può essere impugnato più comodamente con una sola mano per lunghe sessioni di lettura. Il reader è anche più sottile e leggero. Dimensioni e peso sono 160x115x9,1 millimetri e 161 grammi contro 169x119x10,2 millimetri e 191 grammi del Kindle (2014). Altre novità sono il raddoppio della RAM (512 MB) e il supporto per l’audio Bluetooth. Non vedenti e ipovedenti possono quindi ascoltare i libri letti dallo screen reader VoiceView attraverso cuffie o altoparlanti.

Le altre specifiche non hanno subito modifiche: display touch E Ink Pearl da 6 pollici (167 ppi) con 16 tonalità di grigio, 4 GB di RAM, connettività WiFi 802.11b/g/n e porta USB 2.0 per la ricarica. La batteria (capacità ignota) garantisce diverse settimane di autonomia con una sola carica.

Oltre alle numerose funzionalità disponibili in altri modelli, il nuovo Kindle include due novità. L’utente può esportare le note e le evidenziazioni dai libri all’email. Le note possono essere ricevute in formato PDF o come testo normale. Questa feature sarà disponibile tramite update gratuito nelle prossime settimane. La schermata Home è stata aggiornata per semplificare la scoperta di nuovi libri e la gestione delle liste dei desideri.

Il Kindle (2016) sarà in vendita dal 20 luglio, ma può essere già ordinato sul sito Amazon a 69,99 euro (con offerte speciali) o 79,99 euro (senza offerte speciali).

Commenta e partecipa alle discussioni