QR code per la pagina originale

Nvidia Shield con Android TV arriva in Italia

Gli utenti italiani possono finalmente acquistare Nvidia Shield, dispositivo con Android TV che consente l'esecuzione di giochi e la riproduzione video 4K.

,

Nvidia ha annunciato la disponibilità in Italia del dispositivo basato su Android TV che può essere utilizzato come console da gioco e set-top box per lo streaming video con risoluzione 4K Ultra HD. Nvidia Shield viene offerta in due versioni con 16 GB e 500 GB di storage. Fino al 15 luglio 2016, gli utenti che acquistano il modello Pro riceveranno in omaggio il telecomando e il piedistallo.

Nvidia Shield integra un potente Tegra X1 con quattro core ARM Cortex-A57 a 2 GHz, quattro core ARM Cortex-A53 a 1,5 GHz e una GPU con 256 CUDA core a 1 GHz. La dotazione hardware include anche 3 GB di RAM DDR4 a 1.600 MHz e 16 o 500 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.1 e porta Gigabit Ethernet. Sono presenti inoltre due porte USB 3.0 Type-A, una porta micro USB 2.0, lo slot microSD, l’uscita HDMI 2.0 e un ricevitore IR. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow compatibile con Android TV e Google Cast.

Nvidia Shield è in grado di riprodurre in streaming i contenuti multimediali offerti da Netflix a risoluzione 4K. Grazie al Plex Media Server preinstallato è possibile riprodurre film, serie TV e brani musicali conservati su PC e NAS, sfruttando la transcodifica hardware del Tegra X1. Il dispositivo può essere utilizzato anche come console. L’utente può scaricare i giochi dal Google Play Store oppure accedere al servizio GeForce Now (9,99 euro/mese).

La versione base (16 GB) costa 199,99 euro, mentre Nvidia Shield Pro (500 GB) può essere acquistata a 299,99 euro. Fino al 15 luglio è attiva una promo che offre in regalo il telecomando, il piedistallo (solo modello Pro) e tre mesi di WRC (FIA World Rally Championship).

Commenta e partecipa alle discussioni