QR code per la pagina originale

HTC Nexus, ecco le presunte specifiche

Secondo le ultime indiscrezioni, un Nexus prodotto da HTC dovrebbe avere uno schermo full HD da 5 pollici, processore quad core, 4 GB di RAM e Android N.

,

Il lancio ufficiale di Android N è sempre più vicino e con esso arriveranno sul mercato i nuovi Nexus. Per quest’anno sono previsti almeno due modelli prodotti da HTC e forse un terzo di Huawei. Nelle ultime ore sono trapelate le presunte specifiche di Sailfish, il Nexus più economico realizzato dall’azienda taiwanese. La fonte della notizia viene considerata abbastanza affidabile.

Il Nexus “Sailfish” dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel e 440 ppi) e integrare un processore quad core con frequenza di 2 GHz (modello sconosciuto). La dotazione hardware sarebbe completata da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, non espandibile. Previste inoltre fotocamere da 12 e 8 megapixel, un lettore di impronte digitali sulla cover posteriore, la porta USB Type-C e una batteria da 2.770 mAh. Non mancheranno ovviamente le varie opzioni di connettività (WiFi, Bluetooth, GPS e LTE) e il classico bundle di sensori.

Nessuna informazioni è invece arrivata sul telaio. Essendo il successore dell’attuale Nexus 5X è tuttavia probabile l’uso della plastica. Non sono da escludere diverse varianti in base alla quantità di RAM e storage. L’erede del Nexus 5P, noto con il nome in codice Marlin, dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrare un processore Snapdragon 821.

Il sistema operativo installato sarà ovviamente Android N. Il lancio sul mercato è previsto nel corso dell’autunno.

Fonte: Android Police • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni