QR code per la pagina originale

Instagram suggerisce i video da vedere

Instagram ha annunciato l'arrivo di canali video all'interno della piattaforma in cui saranno suggeriti agli utenti filmati che più potrebbero interessare.

,

Instagram vuole aiutare gli utenti a trovare rapidamente e facilmente tutti i video che potrebbero interessare. Il social network ha iniziato a distribuire un aggiornamento per la sezione Esplora dell’applicazione in modo che inizi a raccomandare le collezioni di video a cui gli utenti potrebbero essere interessati. All’interno della sezione Esplora, gli utenti presto troveranno i canali “Picked for You” (scelti per voi).

Accedendovi, gli utenti potranno trovare una selezione di video, suddivisi in diverse categorie, che il social network pensa che possano essere potenzialmente interessanti da visualizzare. L’algoritmo che suggerirà i video si affinerà con il passare del tempo imparando i gusti degli iscritti. Ci saranno circa 20 canali tra cui “cheerleaders”, “comedians”, “cake decorating”, “pit bulls”, e “skateboarders”. La scelta di offrire questa nuova organizzazione dei video dipende dal fatto che all’interno del social network la fruizione dei filmati sta salendo vertiginosamente (il 150% in più negli ultimi 6 mesi).

Instagram suggerisce i video da vedere

Instagram suggerisce i video da vedere (immagine: Instagram).

I video suggeriti saranno, al momento, un’esclusiva degli utenti americani. Instagram ha fatto sapere di stare lavorando per portare questa nuova funzionalità presto a tutti gli utenti di tutto il mondo.

Instagram, dunque, accelera nel settore dei video su cui ha iniziato a puntare fortemente da alcuni mesi seguendo l’esempio di Facebook. Ad aprile, infatti, il social network annunciò la nascita dei primi canali video. Adesso, però, Instagram ha deciso di mettere ordine e di tentare di permettere agli utenti di trovare i filmati gusti per i loro interessi.

Fonte: Instagram • Via: The Verge • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni