Windows 10 build 14372 agli Insider: le novità

Microsoft ha rilasciato la build 14372 di Windows 10 e Windows 10 Mobile; focus sui bug fix e sul miglioramento delle prestazioni.
Microsoft ha rilasciato la build 14372 di Windows 10 e Windows 10 Mobile; focus sui bug fix e sul miglioramento delle prestazioni.

Microsoft ha rilasciato la nuova build 14372 di Windows 10 e Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Trattasi di una build rilasciata a pochi giorni dall’ultima ma molto significativa perché include tutti i correttivi segnalati dagli Insider all’interno del “Bug Bash“, cioè un programma dedicato agli Insider e lanciato alcune settimane fa in cui i tester dovevano rispondere ad alcune domande su specifiche aree del sistema operativo.

Il risultato di questa operazione è questa build che include, dunque, tutte le indicazioni inviate dagli Insider. Proprio per questo Microsoft ha voluto ringraziare i tester per aver condiviso suggerimenti ed indicazioni. Questa lavoro, infatti, permetterà di mettere a punto nei migliori dei modi Windows 10 Anniversary Update che sarà rilasciato pubblicamente per tutti tra circa un mese. Ai tester, adesso, il compito di convalidare tutte le modifiche apportate all’interno della nuova build 14372 di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Non ci sono novità, dunque, anche se la casa di Redmond evidenzia l’arrivo di nuove estensioni per il browser Edge.

Tuttavia, in questa nuova build, sia per PC che per mobile, permangono ancora alcuni bug che potrebbero inficiare l’esperienza d’uso complessiva degli utenti e dunque l’esortazione è quella di effettuare i test solamente all’interno di una macchina e di uno smartphone dedicati.

Questa effervescenza nel rilascio di nuove build è il chiaro segnale che Microsoft sta lavorando sodo all’affinamento del prossimo importante aggiornamento della piattaforma che porterà importanti novità agli utenti ottimizzando ulteriormente un sistema operativo che già oggi ha saputo conquistare gli utenti per le sue prestazioni e funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti