Xiaomi Mi 5s, display sensibile alla pressione?

Xiaomi potrebbe annunciare il Mi 5s, smartphone Android con schermo sensibile alla pressione, 6 GB di RAM e lettore di impronte ad ultrasuoni.
Xiaomi potrebbe annunciare il Mi 5s, smartphone Android con schermo sensibile alla pressione, 6 GB di RAM e lettore di impronte ad ultrasuoni.

Lo Xiaomi Mi 5, annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, è uno dei migliori smartphone sul mercato, grazie alla sua elevata qualità costruttiva e alla dotazione hardware di fascia alta. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, il produttore asiatico avrebbe pianificato il lancio del Mi 5s nel secondo semestre. Design e schermo dovrebbero essere gli stessi del Mi 5, ma ci sarebbero interessanti novità nascoste sotto il telaio.

Per lo Xiaomi Mi 5s è previsto l’uso di materiali pregiati (alluminio, zirconio e ceramica), come quelli dell’attuale top di gamma. Lo schermo sarà ancora da 5,15 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), ma verrà aggiunto un pannello sensibile alla pressione. Gli utenti potranno essere eseguire azioni diverse a seconda della forza esercita sul display, in maniera analoga al 3D Touch degli iPhone 6s.

Il Mi 5s potrebbe essere il primo smartphone Xiaomi con lettore di impronte basato sulla tecnologia ad ultrasuoni Sense ID sviluppata da Qualcomm. Un’altra novità possibile è la doppia fotocamera posteriore. Le fonti ipotizzano inoltre la presenza di un processore quad core Snapdragon 821 e di 6 GB di RAM.

Non dovrebbero mancare la porta USB Type-C e il supporto per la ricarica rapida della batteria. Considerato che il lancio sul mercato è previsto per la seconda metà dell’anno, ci sono buone probabilità di trovare Android N come sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti