QR code per la pagina originale

Google Glass: Enterprise Edition, nome confermato

Enterprise Edition è il nome definitivo scelto dal gruppo di Mountain View per la versione degli occhiali Glass indirizzata alle realtà professionali.

,

Gli occhiali per la realtà aumentata di bigG sono attualmente in fase di test e perfezionamento presso il team Project Aura. Da tempo non giungono informazioni in merito al dispositivo o alla data di commercializzazione. Oggi è però possibile affermare che Google Glass: Enterprise Edition sarà il nome definitivo del prodotto, almeno nella sua declinazione indirizzata al segmento professionale.

La conferma arriva da alcuni documenti scovati sui server del gruppo di Mountain View e relativi alle istruzioni da seguire nella gestione delle batterie (il testo è riportato in forma tradotta di seguito) e alla garanzia del prodotto. Si fa riferimento anche ad un accessorio, chiamato Enterprise Edition Wearable Battery Pack, ovvero un componente extra che include una batteria e pensato per aumentare l’autonomia del dispositivo. Tra le realtà appartenenti al programma Glass at Work che ne stanno già impiegando la tecnologia figura anche l’azienda Augmedix, operante in campo medico.

Glass e l’Enterprise Edition Wearable Battery Pack contengono ognuno una batteria agli ioni di litio. Bucare, bruciare, deformare, piegare, scaldare, modificare o tentare di inserire oggetti estranei nelle batterie, cortocircuitare i contatti, provare a disassemblare le batterie, esporle all’acqua o a temperature estreme (sotto i -10° C o sopra i 60° C per la conservazione oppure meno di 0° C o più di 45° C durante la carica) potrebbe danneggiare la batteria provocando un esplosione, del fuoco, infortuni o danni alle proprietà. Non provate a sostituire la batteria di Glass o la batteria dell’Enterprise Edition Wearable Battery Pack da soli.

I Google Glass sono occhiali che, una volta attivati, sovrappongono al campo visivo dell’utente informazioni aggiuntive, secondo il principio della realtà aumentata. In questo modo il dispositivo indossabile rende immediata la consultazione di informazioni di ogni tipo: dalla navigazione stradale alle azioni da eseguire durante un intervento di manutenzione o un’operazione medica e molto altro ancora.

Fonte: Google • Via: Google • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni